I Migliori Hotel Dove Dormire A Corfù
Rodostamo Hotel & Spa
Kyknon Str. 3, Kommeno, 49100
Il prestigioso hotel è situato nel Golfo di Corfù in un’atmosfera rilassante: immerso nel verde della vegetazione dell’isola e stagliandosi sull’azzurro del mare. Al suo interno è presente l’innovativa Elemis Spa, un’oasi di benessere e piacere. Soggiornare in questa struttura sarà anche una buona occasione per conoscere i sapori autentici della cucina greca e mediterranea.
Corfù Palace
Leof. Dimokratias 2, 49100
L’hotel si trova in una posizione panoramica d’eccezione. Infatti, si affaccia sulla Baia di Garitsa e offre un centro benessere con talassoterpia e piscina all’aperto. L’arredamento si ispira allo stile Luigi XV e tutte le stanze sono dotate di ogni comfort come TV satellitare, Wi-Fi e aria condizionata. La sua posizione è centrale, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Corfù.
Domes of Corfu, an Autograph Collection
Glyfada, Pelekas, 49100
Un luxury resort tra pini lussureggianti con un’invidiabile vista sulla spiaggia e il mare cristallino. Questo hotel ha una zona solo adulti e una per bambini e teenager, dove i più piccoli possono socializzare e giocare. La struttura offre comodità e relax grazie al paesaggio, al suo centro fitness e Spa.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Corfù
The Venetian Well
Kermastis Square, Lili Desila 1, Corfu Old Town, 49100
Un romantico ristorante sulla storica piazza Kermasti, proprio di fronte al pozzo da cui il locale prende il suo nome. Qui potrai gustare i piatti della tradizione dell’isola interpretati ad arte e con materie prime genuine, il tutto nella vecchia città e in un’atmosfera da sogno.
Roda Park Restaurant
Roda, 49081
Situato sulla costa nord di Corfù, questo ristorante offre piatti di altissima qualità a prezzi davvero contenuti. Il menù è variegato ed è caratterizzato dalla scelta di materie prime di ottima qualità con pesce e carni fresche. Il locale è a conduzione familiare, per questo troverai un ambiente cordiale, accogliente e autentico.
Romantic Palace Restaurant
Agios Gordios Beach, 49084
È ospitato nel Romantic Palace, un hotel dove poter passare un piacevole soggiorno accarezzati dalla brezza del mare. La cucina offre piatti tipici della tradizione culinaria corfiota e greca, condita dall’accompagnamento musicale di un’orchestrina tipica greca.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Corfù E Dintorni
Fortezza di Angelokastro
Palaiokastritsa, 49083
Una delle fortezze bizantine più importanti e conosciute dell’intera Grecia, detta anche Castello dell’Angelo, è situato a nord-ovest di Corfù. Se vuoi rimanere senza fiato e stupire tutti con scatti da urlo, non perderti questa meravigliosa vista: a 305 metri di quota sulla cima di una scogliera a picco sul mare, potrai godere del panorama mozzafiato che si estende fino alla baia di Palaiokastritsa.
Monastero di Vlachérna e l’isolotto di Pontikonissi
Paleopolis 163, 49100
Insieme a Pontikonissi, è simbolo di Corfù e una delle attrazioni più visitate e fotografate dell’isola. Bianco abbagliante, sembra quasi fluttuare sull’acqua. Si trova su un isolotto collegato alla penisola di Kanoni da una passerella in pietra. Nell’affascinante atmosfera della baia si trova anche Pontikonissi, una piccola isola ricoperta da cipressi e pini dove potrai visitare la cappella bizantina del Cristo Pantocreatore.
Palekas
49100
Questo piccolo paesino di montagna si trova sulla costa occidentale di Corfù ed è circondato da ulivi. In questo borgo è possibile affacciarsi su uno dei punti panoramici più suggestivi dell’isola, il “trono del Kaiser”, il luogo di meditazione preferito dall’imperatore Guglielmo II. A circa 13 chilometri dalla città di Corfù, Palekas non figura tra le mete del turismo di massa ed è perfetto per immergersi nella cultura locale.