Chieti è un capoluogo di provincia abruzzese con poco più di 5. abitanti. Se desiderate visitare questa città, l'opzione più conveniente e confortevole è il noleggio auto a Chieti dell'agenzia Hertz. Potrete ritirare il vostro veicolo nella sede presente a Chieti in viale Benedetto Croce 147 e con questo visitare la città o andare al mare. Chieti sorge infatti a pochi chilometri dalla costa adriatica, ricca di belle spiagge e di centri balneari. In città potete visitare molte belle chiese, come la cattedrale di San Giustino, con esterni romanici e interni barocchi, o San Francesco al Corso, fondata dai francescani nel XIII secolo, con una bella cupola con otto finestre che illuminano l'ambiente. La piazza principale di Chieti è piazza Trinità, ma la piazza più suggestiva è l'Esedra della pescheria, con forma a ventaglio. In città potrete visitare il museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo Villa Frigerj e un museo di storia e scienze.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Guidare a Chieti è agevole e pratico. Si tratta di un piccolo centro, pertanto non vi troverete l'atmosfera caotica delle metropoli. Nel centro storico della città il traffico è regolamentato dalla presenza di 6 zone a traffico limitato (ZTL), che si trovano per l'esattezza in corrispondenza di corso Marrucino, via Ravizza, via De Lollis, via Toppi, via Sant'Eligio e Porta Pescara. Le ZTL sono sorvegliate da telecamere e segnalate da cartelli, che ne indicano gli orari. Chieti è servita dall'autostrada A 14, che percorre la costa adriatica; con il noleggio auto a Chieti potrete raggiungere in poco tempo molte località che vi si affacciano. La città di Pescara dista appena 20 minuti in auto. Guidando in direzione ovest, invece, la SS 17 e la A 25 conducono a l'Aquila e al vicino parco Nazionale del Gran Sasso in circa un'ora e mezza. A nord del parco si trova il lago di Campotosto.