Portogruaro è un comune veneto di circa 25.000 abitanti, che si trova in provincia di Venezia, al confine con il Friuli Venezia Giulia. È quindi possibile viaggiare e raggiungere rapidamente da qui molte interessanti località: città importanti, centri balneari e i paesi sulle Dolomiti. Tutto ciò sarà più comodo con un noleggio auto Portogruaro. Il territorio di questa zona è splendido, arricchito dalla laguna veneta, la meta turistica maggiormente frequentata in Italia. Anche la rete autostradale ha un buono sviluppo; la guida può comunque essere rallentata dal traffico nella stagione estiva.
Guidare in Italia può essere Un’esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c’è molto traffico e le autostrade sono spesso costose. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
A Portogruaro si trovano molti luoghi d'interesse da visitare. Fra questi vi sono il duomo e la torre campanaria; l'abbazia di Santa Maria Maggiore di Summaga, costruita nell'XI secolo, che ospita begli affreschi di artisti locali; la villa comunale con un bel loggiato di colonne bianche; i giardini Ippolito Nievo, molti palazzi di rilievo e alcuni ponti. Vi sono anche alcuni interessanti musei, fra cui un museo archeologico e uno paleontologico. Utilizzando il noleggio auto Portogruaro potrete avere la massima libertà nel vostro viaggio e di conseguenza il maggior divertimento.