I Migliori Hotel Dove Dormire A Santander
Hotel Bahía Santander
Calle Cádiz 22, 39002, Santander
Collocato nel centro della città, in una zona pedonale, si trova vicino ai principali monumenti. Elegante e ideale per ritrovare pace e serenità.
Hotel Hoyuela
Avenida De Los Hoteles 7, 39005, Santander
L'Hotel Hoyuela Santander è stato costruito nello stile Cour Jardin all'apice dell'Avenida de los Hoteles. Si caratterizza per un design classico ed elegante, abbinato a servizi moderni ed efficienti.
Grand Hotel Victoria
Calle M. Luisa Pelayo 38, 39005, Santander
L’albergo sorge di fronte alla spiaggia del Sardinero, tra il Gran Casino e il Palazzo della Magdalena. Un luogo ideale per escursioni e vita da spiaggia. Interessante anche il ristorante.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Santander
Marisqueria Casa Josè
Plaza Cabildos 1, 39009, Santander
Ambiente semplice e autentico, cucina di pesce tradizionale, la terrazza rappresenta uno spazio ideale per provare i sapori della Cantabria.
De Morro Fino
Avenida los Castros 41 Ground floor
Il luogo per coloro che vogliono assaggiare le ricette della tradizionale ispanica, ma non hanno intenzione di perdere tempo. È caratteristico e propone sapori tipici e abbinamenti originali.
Posada del Mar
Calle Castelar 19, 39004, Santander
Il pesce è protagonista, freschissimo e preparato con attenzione ai dettagli, secondo le ricette antiche ma senza dimenticare l’innovazione. L’ambiente è elegante e curato.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Santander E Dintorni
La Cantabria è una delle regioni settentrionali della Spagna. Le vette d’Europa la proteggono, il mare del Golfo di Biscaglia l’accarezza. Uno scrigno naturale che racchiude moltissimi tesori che il turismo di massa non sa apprezzare, forse perché non ha voglia di mettersi in gioco. Se hai gusti diversi, puoi affittare un’auto a Santander e creare il tuo itinerario.
Palazzo della Magdalena
Avenida de la Magdalena 1, 39005, Santander
Costruito tra il 1908 e il 1912 come residenza estiva della famiglia reale spagnola, il Palacio de la Magdalena ha una pianta a T caratteristica, una superficie di 2.500 metri2 e mescola stili di architettura diversa: inglese, spagnola e francese. Anche i giardini collegati sono da vedere.
Le Spiagge
Ce ne sono troppe per elencarle tutte. Noleggia un’auto a Santander, mettiti al volante e scoprile tutte. Qualche indizio: la Playa del Camello con la sua scogliera gigante che assomiglia a un cammello. La Playa de Somo, amata dai surfisti, oppure la Playa El Sardinero, la spiaggia principale della città. Diverse ma accomunate da un elemento: le maree sbarazzine, grazie alle quali le spiagge ogni 6 ore cambiano aspetto.
Parco Naturale di Cabárceno
Carretera Obregón, 39690, Obregón
Il Parco naturale di Cabárceno nasce dal recupero di una miniera a cielo aperto e si estende per 750 ettari di terra carsica. Lo abitano animali come il bisonte europeo, il giaguaro e il rinoceronte bianco, che vivono allo stato brado. Il parco si visita con l’auto noleggiata a Santander, seguendo i percorsi indicati.