Il 39% dei clienti ha trovato auto a noleggio per 66 USD al giorno o meno presso Hertz noleggio auto - Albuquerque International Airport.
Prenotate la vostra auto in anticipo presso Hertz noleggio auto - Albuquerque International Airport per ottenere maggiori opzioni di disponibilità.
dicembre è in media il mese più economico per noleggiare un'auto alla Hertz noleggio auto - Albuquerque International Airport.
Nissan è la classe di auto più richiesta da Hertz noleggio auto - Albuquerque International Airport.
Fondata dai coloni spagnoli nel 1706, Albuquerque risulta essere la cittadina più popolata del New Mexico, con i suoi quasi 500.000 abitanti. La memoria della madrepatria si mantiene viva nella pianta del suo centro, caratterizzato da un piazza circondata da edifici civili e la vicinanza di una chiesa. Una volta in città, attraversata dal corso del fiume Rio Grande, consigliamo di non perdervi alcune delle sue attrattive principali. Tra queste, annoveriamo l’Institute of Meteoritics Meteorite Museum, unico con la sua esposizione di duecento meteoriti scoperti in zona, e la città vecchia, con i suoi numerosi ristoranti e locali. Per raggiungere queste e le tante altre attrazioni che arricchiscono Albuquerque, vi consigliamo di fare affidamento al servizio di noleggio auto messovi a disposizione dalle nostre agenzie locali, tra le quali quella situata all’interno dell’Aeroporto Internazionale Sunport.
La distanza tra il centro di Albuquerque e l’aeroporto è davvero ridotta. Per giungere a destinazione con la vostra auto a noleggio non appena usciti dal Terminal degli arrivi non dovrete infatti fare altro che imboccare la Sunport Boulevard e l’I-25 N e guidare per dieci minuti. Le statistiche mostrano che questo scalo internazionale accoglie annualmente cinque milioni di passeggeri in transito, confermando così non solo la centralità di Albuquerque a livello statunitense, ma anche il grande interesse che i turisti provenienti da ogni parte del mondo provano nei suoi confronti. Comunque, che vi troviate in New Mexico per questioni di lavoro o per qualche giorno di riposo fra una tappa e l’altra oltreoceano, fate in modo di programmare nei dettagli la vostra permanenza in modo da non perdervi proprio nulla di ciò che non solo Albuquerque, ma anche i suoi spettacolari dintorni hanno in serbo per voi. Prima di mettervi al volante vi consigliamo di dare uno sguardo alla mappa aggiornata in tempo reale sulla situazione del traffico e tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il vostro tempo e non correre il rischio di incorrere in spiacevoli multe mentre alla ricerca di un parcheggio.
Tra le imperdibili mete situate a una distanza ridotta da Albuquerque, citiamo prima su tutte Santa Fe, raggiungibile in solo un’ora prendendo l’I25 N in direzione Nord. Questa è anche la città ideale per una sosta prima di dedicarvi all’esplorazione della Carson National Forest, uno splendido parco nazionale. In caso aveste più tempo a disposizione, non esitate a spingervi verso la frontiera messicana fino a El Paso, a tre ore e quaranta minuti di guida sulla I-25 S. Se siete alla ricerca di avventura sulle quattro ruote, Phoenix e l’Arizona vi aspettano invece a sei ore e mezza sull’I-40 W.
Dopo aver esplorato i quartieri più caratteristici di Albuquerque e visitato le sue migliori attrazioni, non vi resta che dedicare qualche giornata alla scoperta di quanto di meglio i suoi dintorni vi offrono. In questa breve guida che abbiamo realizzato appositamente per voi, vi proponiamo alcuni dei nostri luoghi preferiti, tutti ubicati a una breve distanza d’auto e ideali per una gita con tutta la famiglia. Salite dunque in auto e scegliete, tra storia, cultura e natura, quale delle seguenti trasformare nella vostra prima tappa:
La prima meta che vi proponiamo, come dice il nome stesso, è un parco nazionale che si distingue non solo per la maestosità dei suoi paesaggi, ma anche per la ricchezza storica e culturale tramandataci dalla cultura Chaco. Fondato nel 1907, il parco è entrato a far parte dei beni Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1987 per ospitare gigantesche strutture risalenti al 1.200 a.C. e adibite a funzione pubblica e cerimoniale. Oltre a queste, spesso paragonate alle piramidi d’Egitto e il complesso di Macchu Picchu in Perù, risalta il canyon di 14 km sul quale si affacciano Pueblo Bonito e Pueblo del Arroyo, villaggi fondati dalla popolazione Navajo, le cui enormi case sono disposte rispettivamente in forma semicircolare e rettangolare intorno a una sorta di “piazza” centrale.
Conducendo per circa due ore si giunge a questa seconda tappa che, ultima città di medie dimensioni prima di raggiungere il confine con l’Arizona, risulta imperdibile anche grazie alla vicinanza della leggendaria Route 66 americana. Percorrendola, vi troverete immersi in una paesaggio da film per la presenza di un infinito numero di caratteristici motel che vi si affacciano e tutti ideali per una tranquilla nottata prima di riprendere il vostro viaggio sulle quattro ruote. Una delle attrazioni più interessanti di Gallup è il Navajo Code Talkers Museum che, ospitato tra le mura della camera di commercio, ripercorre la storia di come le armate militari statunitensi decisero di comunicare in lingua navajo durante la Seconda Guerra Mondiale. Sempre in zona, il Casinò Fire Rock Navajo è l’ideale per qualche ora di divertimento con gli amici.
Imperdibile è poi una sosta nella Capitale del New Mexico che, fondata nel 1610, viene riconosciuta come la città più antica degli Stati Uniti. Ubicata a 2.000 metri d’altezza sul livello del mare e caratterizzata da costruzioni di colore ocra, Santa Fe è il luogo ideale per respirare un po’ d’aria western. Basti pensare che il fuorilegge Billy the Kid venne incatenato e esposto pubblicamente nella sua Plaza, la piazza principale dove ogni terzo fine settimana d’agosto si organizza la più grande fiera d’artigianato e d’arte indiana a livello nazionale. Unica e tutta da ammirare è poi la Cristo Rey Church, la chiesa in mattoni di fango di maggiori dimensioni degli States e, se vi trovate in zona in luglio, fate in modo di assistere allo spettacolare rodeo che si organizza in città.
Great customer service, even late at night.
Cliente Hertz
Absolutely great service . Recommend those guys & will more than happy to come again. Thank you .
Cliente Hertz
No crowds Clean floors, windows. Bathrooms. Shuttle very quick.
Cliente Hertz