Basilea è nota come la culla culturale della Svizzera, situata nel cuore dell'Europa, e distesa lungo le rive del fiume Reno. Un luogo davvero straordinario che nulla fa mancare ai visitatori, grazie all'imponente presenza di cultura, storia, natura e divertimento, in aggiunta ad una superba tradizione gastronomica. Il noleggio auto a Basilea consente di creare un itinerario completo, spaziando tra una passeggiata nei vicoletti del centro storico medievale e la natura rigogliosa e rilassante della Svizzera.
La rete stradale della Svizzera è abbastanza ben sviluppata. Per accedere alle autostrade è necessario acquistare un contrassegno che permette la circolazione su tutte le autostrade della nazione. Il contrassegno ha validità di 14 mesi e costa 40 franchi. Il limiti di velocità sono di 50 km/h negli abitati, 90 km/h sulle altre strade e 120 km/h su superstrade e autostrade.
Il centro storico di questa incantevole città, insieme al suo lungofiume, sono davvero gioielli d'arte, dove perdersi immergendosi nell'atmosfera del passato. Tra i luoghi più suggestivi spiccano la deliziosa fontana di Tinguely, la Munsterplatz, dominata da una superba cattedrale, l'imbarcadero, il Municipio e soprattutto i vicoli dalla forte impronta medievale. Basilea, però, è anche straordinariamente moderna, e con il noleggio auto, i visitatori assaporeranno la magia di questa maestosa città e dei suoi straordinari, romantici dintorni.