I Migliori Hotel Dove Dormire A Basilea
Nomad
Brunngässlein 8, 4052, Basilea
Nomad è un hotel di recente costruzione infatti, è stato completato nel 2016. Nonostante il suo stile minimal vanta quattro stelle ed è situato in zona centralissima. Al suo interno ospita una palestra, un centro benessere e la possibilità di seguire percorsi yoga. Provvisto di ristorante con ampia sala da pranzo.
Hotel Les Trois Rois
Blumenrain 8, 4001, Basilea
Uno degli hotel cittadini più antichi d’Europa che, da oltre 300 anni, si prende cura dei suoi ospiti, situato nel cuore della città vecchia di Basilea. Con le sue 5 stelle, dispone di enormi finestre drappeggiate in velluto rosso da cui si scorge un panorama mozzafiato dal fiume Reno. La sua particolarità è quella di essere costruito sul sito di una locanda medievale il cui ricordo è ancora evidente nella sua insolita scalinata traballante.
Der Teufelhof Basel
Leonhardsgraben 47-49, 4051, Basilea
La struttura è situata nel cuore del pittoresco centro storico di Basilea, in una posizione che rende le attrazioni turistiche facilmente raggiungibili. Si trova custodita all’interno di due case a schiera del XVIII secolo ed al suo interno le camere hanno un design artistico particolarissimo. Possiede anche un ristorante stellato Michelin. Insomma una vera chicca in pieno centro storico.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Basilea
Schlüsselzunft
Freie Str. 25, 4001, Basilea
Questo bellissimo ristorante è custodito in una taverna secolare, quasi nascosto come una bellezza rara. Al suo interno spicca l’arredamento elegante. Qui ti saranno serviti piatti europei creativi combinati con in maniera eccezionale. Dal filetto di pesce persico con pere e finocchi, al pesce in salsa tartara, le tue papille gustative saranno super soddisfatte.
Cheval Blanc by Peter Knogl
Blumenrain 8, 4001, Basilea
Cheval Blanc è un elegante ristorante situato sulle rive del fiume nel Grand Hotel Les Trois Rois. Offre un menu raffinato che si incrociano con una più innovativa cucina francese, restituendo sapori delicatamente equilibrati. Non per niente rientra tra i 100 migliori ristoranti al mondo e ha ben 3 stelle della Guida Michelin
Roter Bären
Ochsengasse 17, 4058, Basilea
In questo ristorante avrai modo di provare la cucina stagionale svizzera in un ambiente dal respiro classicheggiante ma accogliente e rilassante. Inoltre potrai abbandonarti ad una cucina variegata e mista tra cui Hojjaido, tortellini ai funghi e curry e succulente costolette di agnello.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Basilea
Lo Zoo di Basilea
Binningerstrasse 40, 4054, Basilea
Lo zoo di Basilea ospita un gran numero di animali autoctoni ed esotici ed è attivo in città dal 1874. Visitandolo potrai vedere dei bellissimi esemplari di pinguini reali, coccodrilli d’acqua dolce e conoscere tutti i progetti messi in atto per proteggere e conservare i luoghi naturali dello zoo.
Museo delle Belle Arti, Basilea
St. Alban-Graben 16, 4051, Basilea
Il Museo delle Belle Arti di Basilea è ormai di importanza nazionale ed ospita la più alta collezione di arte pubblica del mondo. Una visita al museo ti permetterà di passeggiare tra collezioni importantissime ed anche molto datate, tipo quella aperta per la prima volta nel 1671. Qui potrai perderti nella bellezza delle opere di Hans Holbein e di altre meraviglie artistiche che coprono diversi secoli dal XVII al XIX.
Centro storico di Basilea
4001, Basilea
Il centro storico di Basilea ospita diversi punti culturali ed artistici interessanti. Potrai vedere delle meravigliose fontane dipinte, chiese antiche e case pittoresche che spiccano da stradine di ciottoli. In questa zona il patrimonio artistico di Basilea è ben conservato e si esprime dando il suo massimo con l’architettura gotica della Cattedrale. Nel centro storico potrai inoltre passeggiare per il mercato cittadino dove potrai familiarizzare con la cultura elvetica e assaporare alcuni dei migliori prodotti freschi della città.