Save

5 Film Horror da vedere ad Halloween

Page author

by Hertz - 30 ottobre 2019

Halloween è alle porte e non c’è modo migliore di celebrarlo che vedere un bel film horror in compagnia dei propri amici, magari con una buona pizza ad accompagnarne la visione. Ma quali vedere?

Per guidarti nella scelta abbiamo stilato una piccola lista di alcune delle pellicole più paurose, ma non una lista una qualsiasi bensì una a tema “viaggio”, di cui siamo particolarmente esperti. Ma non perdiamo tempo: buio in sala e buona visione!

 

Final Destination

Se riesci in qualche modo a imbrogliare la Morte, puoi star certo che la Morte ti perseguiterà fino a quando non otterrà il suo scopo. Alex è in partenza per Parigi con la sua classe di francese, l’aereo sta per decollare quando viene colto da un’improvvisa visione: un tremendo incendio che avvolge l’aereo e uccide tutti i passeggeri a bordo. Alex, preso dal panico, chiede di annullare il volo ma convince solamente sei persone a scendere dall’aereo. Il gruppo, incredulo, assisterà sano e salvo al compiersi della tragica premonizione, in compenso però scatenerà l’ira della Morte che cercherà di pareggiare i conti nei modi più incredibili. Primo di una lunga serie di fortunati episodi, “Final Destination” è un’ottima opzione per una notte di Halloween al cardiopalma.

Hostel

Due avventurosi compagni di college americani, Paxton e Josh, viaggiano per l'Europa desiderosi di vivere esperienze memorabili con il nuovo amico Oli, un islandese che hanno incontrato lungo la strada. Paxton e Josh vengono attirati dal compagno di viaggio in quello che viene descritto come il paradiso dei traveller americani: un particolare ostello di una sperduta città slovacca abitato da splendide donne dell’Europa orientale. I due, una volta giunti nella struttura, vengono subito ammaliati da due bellezze esotiche, Natalya e Svetlana. Distratti dal fascino delle ragazze, si troveranno rapidamente intrappolati in una situazione sempre più sinistra che scopriranno essere tanto ampia e profonda quanto i recessi più oscuri della natura umana. Sopravviveranno? Tocca a te scoprirlo.

Midsommar - Il villaggio dei dannati

Dopo averci fatto tremare con “Hereditary”, il regista Ari Aster ci regala un altro piccolo capolavoro del Cinema Horror. Dani e Christian sono una giovane coppia americana in crisi. Una pesante tragedia familiare sembra averli riavvicinati quando Dani, in lutto, chiede a Christian e ai suoi amici di unirsi al loro viaggio verso un remoto villaggio svedese, nel quale verrà celebrata una festa di mezza estate molto particolare. Iniziata come una spensierata vacanza estiva in una terra in cui il Sole non tramonta mai, la vicenda prende una svolta oscura quando gli abitanti del villaggio invitano i loro ospiti a partecipare a riti sempre più bizzarri e inquietanti. Perfetto equilibrio tra luce e oscurità, fiaba e incubo, paesaggio bucolico e umana follia, Midsommar è un film imperdibile per gli amanti del genere.

Le colline hanno gli occhi

Quando un benzinaio ti suggerisce di non abbandonare mai la strada principale ti conviene ascoltarlo. Questa è la lezione che ci hanno insegnato tanti film Horror, primo tra tutti “Le colline hanno gli occhi”, remake dell’omonimo film del 1977 diretto dal maestro Wes Craven. La trama è molto semplice ma la paura è assicurata: la famiglia Carter decide di concedersi una piacevole vacanza e, mentre avanza in auto attraverso il deserto, resta bloccata in una zona di test atomici del Governo. Ben presto realizzano che l’area apparentemente disabitata è in realtà il terreno di caccia di una famiglia mutante assetata di sangue, e loro sono la preda.

La casa dei mille corpi

Prendendo spunto dai classici dell’Orrore come “Non aprite quella porta” e “Le colline hanno gli occhi” di cui abbiamo appena parlato, il musicista Rob Zombie mette in scena una storia intrisa di violenza, pazzia e perfetto stile anni ‘70. Il luogo in cui comincia tutto è sempre lo stesso: la fatidica stazione di benzina di una isolata provincia degli Stati Uniti. Un gruppo di teenager vi si ferma per una sosta quando, incuriositi, vengono invitati da un bizzarro personaggio, il Capitano Spaulding, a visitare il suo piccolo museo degli orrori. Al suo interno sono narrate le vicende di famosi serial killer locali, in particolare la leggenda del Dottor Satana, un sadico chirurgo che si divertiva a torturare le persone nei modi più assurdi.
Nel locale entra anche un affascinante e misterioso autostoppista che si offre di guidare i ragazzi in un tour dedicato proprio a Dottor Satana. Il gruppo decide di seguirlo e questa decisione li porterà - è proprio il caso di dirlo - a “scavarsi la fossa”. Il film e il suo seguito, “La casa del Diavolo”, sono ormai un cult.

Quelli che ti abbiamo raccontato sono viaggi immaginari, frutto della mente di fantasiosi registi, i viaggi reali, quelli che puoi vivere a bordo di un’auto Hertz, sono ben più piacevoli. Cosa aspetti? Cogli al volole offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz e parti per la tua prossima destinazione.

Iscriviti anche alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le promozioni Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

401 Post