Save

Viaggiare e mangiare: due passioni indissolubili

Page author

by Hertz - 26 febbraio 2020

Parti per un viaggio on the road da Barcellona a Genova e scopri i panorami e i profumi delle mete enogastronomiche più amate d'Europa. Il tour inizia in Spagna, dove, alla guida della tua auto Hertz, potrai attraversare foreste e pittoreschi villaggi ammirando splendide viste sull'oceano, per poi proseguire in Francia e terminare in Italia.

Scegli il tuo veicolo e preparati per un viaggio all'insegna del gusto. Con Hertz potrai scegliere tra una vasta selezione di veicoli: da auto sportive, eleganti e compatte, a spaziosi SUV o minivan perfetti per le famiglie.

Quando la cucina è una passione di famiglia



Prima di lasciare Barcellona e iniziare il tuo viaggio enogastronomico, ammira lo splendido panorama costiero ed esplora i vicoli nascosti di questa città magica. Lungo la strada verso il confine tra Spagna e Francia incontrerai panorami mozzafiato e rigogliose foreste.

A circa 100 km da Barcellona scoprirai la pittoresca città di Girona, rinomata per la sua architettura medievale. Per gustare le delizie culinarie della regione ti consigliamo El Celler de Can Roca. Questo ristorante a conduzione familiare è gestito da tre fratelli, ognuno specializzato in una componente diversa dell'esperienza gastronomica, che vivrai non appena varcherai la porta.

El Celler de Can Roca è stato fondato nel 1986. Da allora, il ristorante e i tre fratelli hanno ricevuto numerosi riconoscimenti culinari. Con gli anni lo staff si è ampliato, ma è ancora la loro madre a preparare il pranzo per tutti ogni giorno, così i tre fratelli possono concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo di viziare i loro clienti con cibi, vini e dessert delle migliori qualità.

Con specialità mediterranee, spagnole e catalane, e adatte anche a diete vegetariane, vegane, e per intolleranti al glutine, il menu è pensato per sedurre proprio tutti i palati.

Perle enogastronomiche nelle campagne francesi

Proseguendo il tuo viaggio arriverai in Francia, attraverso pittoresche campagne e meravigliosi laghi azzurri. Ti consigliamo di fare tappa nella città francese di Juvignac per concederti un'autentica esperienza gourmet nel Bistrot de Fontcaude.

In estate puoi gustare l'ampia selezione di specialità locali comodamente seduto in terrazza, mentre ti godi il sole e lo splendido panorama.

Prolunga la tua visita esplorando i dintorni e trascorri un giorno al Golf Resort Montpellier-Fontcaude prima di proseguire il tuo viaggio. Dopo aver dedicato il giusto tempo a Juvignac, è tempo di rimettersi al volante e proseguire il tuo tour europeo verso est.

Sperimenta la raffinatezza della cucina stellata Michelin



Lungo la strada che collega Francia e Italia attraverserai il Parco naturale regionale della Camargue. Dedica qualche ora a esplorare le bellezze naturali e incontaminate della regione, prima di proseguire l'itinerario tra montagne e rigogliose foreste verso Èze.

Per l'ultimo pernottamento francese ti consigliamo La Chevre d’Or. Il ristorante gourmet dell'hotel La Chevre d’Or non delizia solo il palato con specialità da 2 stelle Michelin, ma anche la vista con panorami mozzafiato.

Per rendere la tua cena ancora più speciale, il ristorante richiede un dress code elegante. Indossa i tuoi vestiti migliori e concediti prelibatezze sapientemente preparate, dagli scampi al piccione d'allevamento, il tutto impiattato con attenzione ai minimi dettagli.

Tuffati in un mare di gusto

Saluta la Francia e dirigiti verso Genova, una città costiera perfetta per assaporare le delizie culinarie italiane. Per concludere in bellezza la tua esperienza gourmet on the road, ordina una pizza o un piatto di pasta in un ristorante o un piccolo bistrò.

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le promozioniHertz a te riservate.

Page author

Articolo di Hertz

433 Post