Save

A ROMAEUROPA FESTIVAL L'ARTE VA ALLA "GRANDE"

Page author

by Hertz - 01 ottobre 2018

Siamo esseri umani: il nostro corpo cambia in continuazione e la nostra immaginazione è sempre in movimento. Per questo motivo l'arte ha forme così varie e diverse. 

"GRANDE-" è lo spettacolo francese che vuole esprimere con forza questo aspetto dell'essere umano.

Rappresenta la fluidità della nostra natura e la perenne tendenza al cambiamento, combinando immagini, danza, poesia, musica live e performance circensi. 

Il 3 o 4 ottobre, noleggia un'auto Hertz all'aeroporto di Fiumicino e vai all' Auditorium della Musica

Romaeuropa Festival 2018 porta in Italia due artisti francesi di fama internazionale: Tsirihaka Harrivel e Vimala Pons.

I due, che lavorano insieme da oltre 13 anni, offrono allo spettatore una storia di intimità familiare, che passa attraverso l'infanzia, gli affetti e il continuo susseguirsi di stati emotivi differenti. 

La struttura di "GRANDE-" è caratterizzata da uno scorrimento continuo e impetuoso di danze, acrobazie, musica e poesia. 

C'è un'alternanza di numeri spettacolari, molto fisici, e momenti di racconto, delicati e toccanti. I due performer inventano marce e canzoni, recitano, suonano e a tratti si mostrano al pubblico in modo quasi infantile. 

Gli oggetti di scena sono cose comuni, di uso quotidiano: scatole di cartone, computer, una lavatrice, fiori, strumenti musicali e addirittura una gru. Il tuttodisposto sul palcoscenico in modo volutamente disordinato.

La confusione e il tumulto della vita vengono resi perfettamente da tutti gli elementi dell'esibizione.

Lo scopo è appunto quello di "strattonare" la sensibilità dello spettatore, generando in lui emozioni forti e contrastanti, a volte elementari, ma estremamente efficaci.

In tutto questo, ti sei chiesto perché GRANDE- ha il trattino? Perché è un titolo da completare, con l'emotività dello spettatore, con il suo sguardo e il suo punto di vista. 

Sei pronto a partire? Noleggia una grande-auto Hertz e lasciati coinvolgere dal vortice artistico di Romaeuropa Festival. 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post