Save

Cinque destinazioni europee per Pasqua

Page author

by Roberto - 23 marzo 2017

Dopo un lungo inverno e in attesa che arrivi l'estate, la primavera è proprio quella stagione in cui si ha bisogno di una pausa per staccare dal lavoro e dalla scuola.

Quindi perché non dare un'occhiata alle nostre mete di viaggio preferite e partire alla scoperta di una stupenda città europea? Le prossime vacanze di Pasqua, approfittatene per esplorare altre culture, assaggiare specialità locali e, soprattutto, riposare e rilassarvi.

Firenze


Firenze

Luogo di nascita del Rinascimento italiano, Firenze è intrisa di storia, bellezza e un’architettura incredibile. Immergetevi nella cultura di quest’affascinante città e godetevi l’arte rinascimentale italiana al Museo degli Uffizi, o esplorate lo stupefacente Duomo che domina il panorama cittadino.

Inoltre, per coloro che cercano un'avventura culinaria, Firenze è un paradiso gastronomico, dove cucina della tradizione regionale e moderna si fondono.
Ai più avventurosi consigliamo di noleggiare un'auto e spingersi alla scoperta della Toscana e dei suoi panorami incantevoli tra borghi medievali e colline.

Se vi piacciono gli spettacoli,  non perdetevi lo Scoppio del Carro che avviene proprio durante le vacanze di Pasqua. Questa tradizione fiorentina antica di 300 anni vede un carro alto nove metri coperto da fuochi d’artificio e acceso dall’arcivescovo di Firenze come parte della messa pasquale.

Nizza


Nizza

Un break rilassante a Nizza implica lunghe passeggiate sul lungomare al tramonto, cibo eccellente, una cultura vibrante e una città dal carattere autentico. Incorniciata da un meraviglioso paesaggio marino, questa città cosmopolita è amata per il suo fascino rustico, la sua architettura opulenta e la ricchezza dei ristoranti.

Trascorrete un giorno perdendovi nella città vecchia e scoprite Cours Saleya – la piazza del mercato situata in posizione centrale. Scoprite le bancarelle di prodotti alimentari e gli autentici mercatini delle pulci che pullulano di colori e aromi inebrianti. Mentre siete sulla Riviera francese, noleggiate un'auto e spingetevi all’esplorazione della lussuosa Monte Carlo – solo a una mezz’ora di distanza da Nizza.

Berlino


Berlino

Capitale della Germania, Berlino è una destinazione imperdibile per le vostre vacanze di Pasqua. Scoprite lo spirito vibrante di questa stupefacente città europea famosa per la sua ricca storia e cultura. Piena zeppa di musei e opere architettoniche, Berlino è conosciuta e amata per le sue peculiarità.

Detto ciò, approfittatene per fare qualcosa di diverso la prossima primavera immergendovi nel Badeschiff, una piscina galleggiante sul fiume, o assistendo a una performance all’affascinante Crematorio di Wedding. La parte orientale di Berlino è il luogo ideale per i l’intrattenimentograzie ai suoi molti mercatini, falò ed eventi speciali.

Potete anche godervi le attrazioni storiche dall’acqua, prendendo una delle barche da crociera che ritornano ogni anno il giorno di Pasqua per celebrare l’arrivo della primavera. Tutto questo, combinato con una fiorente scena culinaria, rende Berlino una destinazione estremamente invitante.

Malaga


Malaga

Quest’anno ravvivate la vostra primavera con un po’ di sole e visitate la bellissima terra natale di Pablo Picasso. Pasqua è un periodo particolarmente speciale per visitare Malaga.

Ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo si recano a Malaga per assistere alle celebrazioni della Settimana Santa, prendendo parte alle processioni religiose che si spostano in città prima di congregarsi nella Cattedrale di Malaga. Si tratta di una festa unica ed emozionante assolutamente da non perdere.

Una volta che avrete sperimentato la bellezza delle celebrazioni pasquali, trascorrete un po’ di tempo esplorando l’antico Teatro Romano dell’imperatore Augusto nel cuore della città, o camminate lungo le mura del Castello di Gibralfaro. La Cala del Moral è perfetta per rilassarsi, come il resto della Costa del Sol.

Newcastle


Newcastle

Provate la famosa ospitalità Geordie e visitate questa città settentrionale del Regno Unito. Tappa obbligatoria per un po’ di meritato riposo, Newcastle è ben rifornita di negozi e offre un’ottima varietà di ristoranti. Trascorrete un giorno gironzolando per il famoso Museo d’Arte BALTIC, visitate l’impressionante Angelo del Nord o godetevi l’iconico panorama di Newcastle.

Inoltre questa città si trova a una breve distanza d’auto dalla costa, quindi è situata in una posizione perfetta per partire all’esplorazione del litorale che si affaccia sul Mare del Nord. Approfittatene per noleggiare un’auto e visitare lo storico Tynemouth Priory. Ammiratene il patrimonio antico ed esplorate le rovine del castello, godendo di una vista spettacolare sul mare.

Che vogliate espandere i vostri orizzonti culturali, rilassarvi sulla spiaggia, o godere di una bella vista e piatti squisiti, assicuratevi di sfruttare al meglio la vostra vacanza in Europa. Noleggiate un'auto con Hertz nella vostra città preferita così da poter vedere e fare il più possibile a Pasqua.

 

Page author

Articolo di Roberto

102 Post