Save

Con Hertz sulle strade del surf

Page author

by Hertz - 01 agosto 2017

Se da anni sogni una vacanza on the road dove campeggiare in spiaggia e cavalcare le onde, con Hertz puoi noleggiare online varie tipologie di furgone: compatto, medio, o di grandi dimensioni, scegliendo tra diverse case automobilistiche, come Fiat, Nissan e Ford.

Ti basta la tua patente B, gli amici e le tende per accamparti tra le calde spiagge italiane. Eh si, perché contrariamente a quello che molti pensano, anche nel bel paese è possibile infilarsi la muta e provare quella sensazione di libertà che solo le onde sanno regalarti.

In un itinerario che parte dalla Liguria e arriva fino alla Calabria, come prima tappa ti suggeriamo la spiaggia di Lerici, nel Golfo dei Poeti, ampia e profonda insenatura nella costa del Mar Ligure. Qui potrai provare il più classico dei Beach Surf, ovvero quando le onde si infrangono sui fondali sabbiosi, perfetto sia per chi è alle prime armi sia per i surfisti più esperti che hanno voglia di rilassarsi con onde “facili”.

Scendendo verso sud sulla costa tirrenica, immancabile è la fermata alla Spiaggia del Sale di Antignano in provincia di Livorno. In questa storica location per il surf italiano, dove negli anni ottanta la tribù del recordman Alessandro Marciano portò la filosofia della tavola nel nostro paese, potrai trovare onde fino ai 3 metri e vivere una giornata alla Point Break.

Sapevi che si può surfare anche a Roma? Continuando il tuo viaggio, a due passi dalla città eterna puoi rilassarti e divertirti sulla tua tavola anche al lido di Ostia. D’obbligo naturalmente una gita in centro, ma non preoccuparti, grazie alla compattezza e alla facilità di guida dei nostri furgoni non sarà difficile parcheggiare.

Nell’ultima tappa ti suggeriamo di cambiare costa e tuffarti nelle acque del mar Ionio a Capo Spartivento, nel comune di Brancaleone in provincia di Reggio Calabria. La location è mozzafiato ed è il punto più meridionale della nostra penisola. Qui, proprio sotto il caratteristico faro che domina il litorale, troverai delle onde di facile/media difficoltà, perfette per surfare verso la conclusione del tuo itinerario.

Cosa aspetti? Salta su un furgone e vivi un’estate sulla cresta dell’onda, con Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post