Save

Cose inestimabili da fare a Phoenix senza spendere un centesimo

Page author

by Hertz - 28 giugno 2018

Phoenix si presta bene come meta per un viaggio on the road perché offre ai viaggiatori lunghi tragitti nel deserto, percorrendo la US-93 per Las Vegas, tra piante grasse e località in stile western, o la I-10, che connette la città a Los Angeles. Consigliata soprattutto a chi ama ampi spazi e distese praterie, Phoenix e l'Arizona hanno molto più da offrire esplorandole piuttosto che sfrecciandovi di passaggio.

Assolata e caldissima, Phoenix è una località che può inizialmente scoraggiare proprio per queste sue caratteristiche; eppure tali peculiarità le donano paradossalmente un fascino tutto suo, tanto che nonostante sia la città più popolosa dello Stato dell'Arizona di cui è capitale, è proprio l'area in cui è situata l'attrattiva principale: noleggiando un'auto a Phoenix infatti, percorrere l'immensa distesa desertica e selvaggia regala ai viaggiatori i migliori panorami della città grazie a un magnifiche strade panoramiche.

Questa guida sfrutterà il potenziale di queste strade per esplorare e conoscere Phoenix, attraversandola alla ricerca delle sue attrazioni più belle e interessanti a costo zero, o quasi.



Heard Museum

Per un viaggio alla scoperta della cultura indiana Navajo. Approfittate dell'ingresso gratuito dalle 18:00 alle 22:00 ogni primo venerdì del mese (marzo escluso) e dalle 11:00 alle 17:00 ogni quarta domenica del mese, da giugno a settembre.

Phoenix Art Museum

Gli amanti dell'arte non potranno non apprezzare questa enorme galleria che espone la più grande collezione di arte classica e contemporanea del sud-ovest. Ne segnaliamo in particolare l'ingresso gratuito ogni mercoledì dalle 15:00 alle 21:00, il primo venerdì del mese dalle 18:00 alle 22:00 e la seconda domenica del mese dalle 12:00 alle 17:00.

Desert Botanical Museum

Con più di 50mila piante desertiche in mostra in ben cinque percorsi tematici, questo museo vanta la più bella collezione al mondo di piante grasse provenienti da diversi deserti e riuniti in un unico spazio all'aperto. Durante la visita scoprirete la loro conservazione e ciclo di vita in un luogo così inospitale e ostile alla vita. Ingresso gratuito il secondo martedì del mese.

Camelback Mountain

Amate la natura e le escursioni? Questa tappa fa per voi: la vetta di Camelback infatti offre una vista spettacolare su Phoenix e Scottsdale e può essere raggiunta attraverso una serie di sentieri di diversa difficoltà. Situata all'interno dell'Echo Canyon Park, è possibile visitarla dall'alba al tramonto (h. 19:00 circa) e l'ingresso è gratuito.

Downtown Phoenix

In centro durante la settimana il calendario si fa fitto di attività a ingresso gratuito nei vari locali: serate quiz, lezioni di swing, yoga e tanto altro ancora renderanno le serate a Phoenix divertenti e indimenticabili...con un occhio di riguardo al portafogli.



Phoenix Food Trucks

Impossibile visitare una località senza soffermarsi anche sulla gastronomia. Provate lo street food del luogo e non ne rimarrete delusi: dal barbecue al pane fritto è una soluzione simpatica e cheap per assaporare la tipicità di Phoenix.

Insomma, la capitale dell'Arizona è una località piena di attrazioni, immersa in un contesto unico e iconico che lo rende lo scenario ideale per un viaggio, per questo vale la pena soffermarvisi, esplorarla e non far sì che sia solamente una località di passaggio.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post