Save

Da Hertz, il lato divertente del Made in Italy

Page author

by Hertz - 03 ottobre 2017

Il pantalone di lino con la piega che rasenta la perfezione. L’occhiale da sole da far impallidire i divi di Hollywood. La camicia sbottonata, si, ma non troppo e una giacca elegante da indossare con la nonchalance del playboy consumato. Le tortuose strade che, tornante dopo tornante, ti svelano quella meraviglia della natura che è la Costiera Amalfitana sono lì, a portata di mano e tutto quello che ti manca per trasformare un simile sogno in realtà è un’automobile di carattere, magari una spider dal look inconfondibile, capace di riportarti in un istante ai ruggenti anni della Dolce Vita.

Cambiamo scenario. Sei cresciuto con il mito di “Maverick”, il giovane Tom Cruise con gli occhiali a specchio e il giubbetto di pelle che in Top Gun sfidava i Mig russi a colpi di G negativi. La velocità e l’alta quota ti hanno sempre attratto ma, purtroppo, “guidare” un F14 Tomcat è sempre risultato problematico. Allora, perché non provare con un’auto dalle prestazioni superlative da condurre in vetta al passo più alto d’Italia?

Cambiamo scenario e genere. Sei sempre attenta alla moda e alle mode e la tua auto non è da meno. Piccola e dallo stile impeccabile, sguscia leggiadra fra il traffico cittadino e le sue tonalità pastello catturano gli sguardi, quasi quanto le tue mise. Ma, per un weekend, forse vorresti tirare fuori il tuo lato più selvaggio e ribelle, partendo proprio dalla tua graziosa automobilina per trasformarla in una belva assetata di curve a gomito da spianare con la potenza di 180 cavalli. La bacchetta magica ce la mettiamo noi e per attivarla, ti basterà cliccare sul sito Hertz. Perché no?

Perché per togliersi questi sfizi o più semplicemente, per il piacere di guidare alcune fra le migliori espressioni dello stile e dell’ingegneria Italiana, Hertz ha ideato la Selezione Italia by Fun Collection. Auto come la Fiat 124 Spider, l’Alfa Romeo Stelvio e l’Abarth 595 Competizione sapranno regalarti emozioni indimenticabili a te semplice curioso o a te, automobilista esigente. 

La Selezione Italia si muove su due filosofie, quella più attenta al design ricercato con evidenti contaminazioni ereditate dai gloriosi anni 60 e quella più dinamica e aggressiva, che riporta in auge lo storico marchio Abarth e rende omaggio al “cuore sportivo” di Alfa Romeo. 

Alla prima filosofia appartiene la già citata Fiat 124 Spider oltre alla Fiat 500 Cabrio. Quest’ultima, diretta discendente di un’auto entrata nel mito, con un semplice pulsante può regalarti un bagno di luce grazie all’innovativa capote elettrica. Assolutamente un must per respirare a pieni polmoni quell’aria frizzante che molti itinerari Italiani ricchi di storia, cultura e paesaggi indimenticabili regalano in questo periodo dell’anno.

Se invece non resti impassibile alla scarica di adrenalina che solo il rombo di un motore sovralimentato può generare, ecco che Alfa Romeo scopre le sue carte, con un trio di auto progettate e assemblate in Italia. Dello Stelvio, il primo storico SUV del biscione, ne abbiamo già tessuto le lodi. La Giulia Veloce è la berlina sportiva da ben 280 cavalli capace di far mangiare la polvere alle sue rivali tedesche, mentre l’asso da calare è rappresentato dalla 4C, costruita a Modena negli stabilimenti Maserati, da cui ha ereditato il DNA da sportiva di razza.

Chiudiamo in bellezza con il marchio Abarth, simbolo della rinascita del Gruppo Fiat come produttore di auto sportive. I sapienti ingegneri e meccanici delle Officine Abarth di Torino, veri artigiani e degni eredi della grande tradizione motoristica tricolore, trasformano innocue 500 e 124 prodotte all’estero, in bolidi dall’assetto sportivo, spinti da propulsori ad alto coefficiente di divertimento. Dalla 595 Competizione da 180 cavalli alla più tranquilla, si fa per dire, 595 Turismo da “soli” 165 cavalli, fino alla 124 dall’inconfondibile cofano nero, i modelli con il logo dello Scorpione sono, proprio come il piccolo e furtivo animale, maneggevoli, prestazionali, potenti, ma soprattutto, cattivi.

Il mondo di Selezione Italia by Fun Collection ti aspetta su Hertz.it Scegli il tuo sogno. Vivilo e guidalo grazie a noi.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post