Save

Esplorando Newark e i suoi dintorni

Page author

by Roberto - 26 ottobre 2017

Città molto famosa negli States e centro principale del New Jersey, Newark è rinomata per essere la porta d'ingresso per New York, essendo distante dalla Grande Mela solamente 8 km. Eppure Newark sa offrire tanto ai suoi visitatori e con una vasta gamma di cose da fare e da vedere si rivela una destinazione di tutto rispetto che vale la pena essere esplorata.

Qui di seguito abbiamo stilato una lista delle migliori attrazioni da vedere e attività da poter fare non solo nella "Brick City" ma anche nei suoi dintorni, per un viaggio alla scoperta del New Jersey.

Branch Brook Park

Ogni primavera, questo parco regala uno spettacolo naturale indimenticabile, con i suoi oltre 4mila alberi di ciliegio in fiore che vengono celebrati annualmente durante il Cherry Blossom Festival. Rilassatevi in questo angolo verde, dove è possibile giocare a baseball, bocce, tennis o softball, assistere a concerti, guardare film e la sera, ballare sotto le stelle. Accanto al parco, non perdete una visita alla Basilica del Sacro Cuore, bellissimo esempio di stile gotico-francese.

John Ballantine House

Punto d'interesse storico nazionale, questa casa che rientra nel complesso museale del Newark Museum vi offrirà l'opportunità unica di assistere e rivivere il lussuoso stile di vita dell'era vittoriana attraverso le sue 6 gallerie. Gli appassionati della birra saranno molto sorpresi di scoprire in questa struttura, la possibilità di visitare le case dei primi mastri birrai americani.


Cattedrale di Newark

New Jersey Performing Arts Center

Trascorrete una piacevole serata in uno dei teatri più grandi e glamour, assistendo a un concerto o a uno spettacolo dal vivo. Centro artistico, culturale, educativo e civico del New Jersey, l'NJPAC ha ospitato le esibizioni di artisti di fama mondiale quali Aretha Franklin, Joshua Bell e la Royal Philharmonic Orchestra.

Riverfront Park

Nei pressi del Fiume Passaic, questo parco è probabilmente il punto migliore per poter ammirare il tramonto e la città che pian piano si illumina di mille luci, al calar del sole, fa da cornice a un'atmosfera romantica e suggestiva.

Di giorno, invece, il parco si fa dinamico e divertente con aree da picnic, festival, gare di canottaggio e artisti di strada, specialmente in estate, quando è anche possibile rilassarsi e prendere il sole sulle sdraio, fare un tour in barca o, se volete assecondare il vostro spirito avventuriero, noleggiare un kayak.


Newark

Thomas Edison National Historical Park

Esplorate i laboratori di uno dei più famosi inventori della storia: Thomas Edison. Fu proprio qui  infatti, che negli ultimi decenni del XIX secolo, questo grande uomo testò per primo registrazioni audio, fonografi, batterie e addirittura macchine da presa.

Oggi questa struttura vi catapulterà indietro nel tempo non solo grazie alla presenza degli antichi e  originali macchinari e strumenti di quell'epoca, ma anche e soprattutto al fedele allestimento dell'arredo.

Newark è quindi una città che asseconda ogni esigenza, dal divertimento al relax, dalla storia all'arte, dalla scienza alla natura. Noleggiando un'automobile, si potrà approfittare inoltre della sua estrema vicinanza a New York per raggiungerla in pochi minuti e ovviamente cogliere anche l'opportunità di visitare gli interessanti dintorni del New Jersey. 

Page author

Articolo di Roberto

102 Post