Save

GELATO, MUSICA E BORGHI: UN WEEKEND A PESARO E DINTORNI

Page author

by Hertz - 03 maggio 2019

Caldo, sole, mare e vacanze. Ci siamo quasi, la bella stagione è praticamente alle porte.

E tu come ti prepari all’arrivo dell’estate? Stai già pensando alla prova costume oppure attendi con trepidazione l’apertura della stagione del gelato?

Se sei del secondo avviso, oggi ti segnaliamo un evento a Pesaro che fa proprio al caso tuo!

Proprio in questi giorni, da venerdì 10 a domenica 12 maggio, la città ospiterà il Festival del Gelato Artigianale, un’occasione per conoscere e assaggiare i migliori gelati d’Italia, ma anche una gara tra giovani gelatai emergenti che concorrono per un ambitissimo primo premio: l’apertura della propria gelateria.

Raggiungere il Festival del Gelato Artigianale con Hertz ti permetterà di scoprire anche le ricchezze di Pesaro, con i suoi reperti romani, le mura medievali e i palazzi rinascimentali, e le bellezze dei suoi dintorni, fatti di paesaggi marini e collinari, rocche e suggestivi borghi disposti lungo la costa nord delle Marche.

Prima di tutto cerca l’agenzia Hertz più vicina, ritira l’auto che fa per te, e preparati a goderti un fine settimana all’insegna della bellezza di Pesaro e dei suoi scenari artistici e naturali.

Arrivato in città, tuffati nel festival dedicato al simbolo più goloso dell’estate. Maestri Gelatai d’esperienza e nuovi talenti in erba ti accoglieranno con show cooking e dimostrazioni, per sorprenderti con i gusti più originali e ricercati, ma anche con i gelati tradizionali e i grandi classici. Il tutto, preparato con prodotti naturali e del territorio marchigiano.

Tra le chicche in programma, ti segnaliamo i tre aperitivi musicali pensati per l’occasione: qui potrai rilassarti davanti ad un drink rigorosamente a base di gelato, mentre una formazione di giovani musicisti penserà ad accendere la giusta atmosfera.

A proposito di note, sapevi che Pesaro è città creativa della musica UNESCO? Qui è nato il compositore Gioacchino Rossini, soprannominato il “Mozart italiano” e autore delle musiche del Barbiere di Siviglia. Per scoprire come la città ha saputo recuperare al meglio l’eredità di questo grande artista, non ti resta che visitare il museo multimediale, il Conservatorio e il bellissimo Teatro a lui dedicati.

Se invece vuoi concederti un viaggio on the road nel territorio circostante, fai un giro per i numerosi borghi antichi che caratterizzano questo versante marchigiano. Noi ti segnaliamo Acqualagna, dove gustare un ottimo tartufo in qualsiasi stagione dell’anno, dal locale tartufo bianco al Nero di Norcia, fino allo Scorzone. E poi Gradara, uno dei centri medievali meglio conservati in Italia: qui si è consumato l’amore tragico e iconico tra Paolo e Francesca descritto da Dante.

Infine, se passi da Pesaro non puoi non visitare anche Urbino: raggiungi una delle perle del Rinascimento e lasciati incantare dai colori, i paesaggi e le prospettive di questa città fortificata, il cui centro storico ricco di arte e storia rappresenta anch’esso un patrimonio dell’UNESCO.

Insomma, il territorio di Pesaro è davvero ricco di cose da vedere e… assaggiare, ancor di più in questi giorni! L’unico dubbio consentito è: cono o coppetta?

Pensaci, ma intanto noleggia la tua auto con Hertz e metti in moto: la bellezza sinfonica del territorio marchigiano ti aspetta!

Cogli al volo le nostre ultime novità e scopri subito tutte le offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz!

Page author

Articolo di Hertz

394 Post