Save

Hertz Adrenaline Collection: dall’America con furore

Page author

by Hertz - 04 dicembre 2017

Il migliore antidoto al freddo? Il caldo, magari quello suadente e invitante della Florida meridionale. Il migliore antidoto alla noia? Il divertimento, anzi, l’adrenalina che solo una collezione di auto estreme può regalare all’automobilista appassionato, alla ricerca di tepore ed emozioni forti. 

Natale a Miami, ma questo non sarà l’ennesimo cine-panettone, più semplicemente, una proposta per vivere una vacanza on the road con le regine della strada, le grandi eredi di una tradizione motoristica americana, quella delle Muscle Cars. Auto potenti e aggressive che non lasciano nulla all’immaginazione perché quello che hanno da offrire lo urlano chiaro e tondo, grazie alla potenza di motori sovralimentati V8 da oltre 300 cavalli. 

Hertz le ha radunate tutte, sotto l’egida della Adrenaline Collection, la collezione più adrenalinica di Hertz, disponibile presso l’agenzia dell’aeroporto internazionale di Miami. 

Partiamo dai grandi nomi, quelli entrati nel mito, quelli che anche il meno avvezzo al mondo automotive potrebbe associare istintivamente a Steve McQueen e le sequenze mozzafiato dei suoi film. Stiamo parlando della Chevrolet Corvette Stingray, ovviamente, nella sua versione più attuale, che vanta un propulsore V8 da oltre 6 litri e 466 cavalli che la portano da 0 a 100 Km/h in soli 4,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 290 Km/h. 

Un altro nome leggendario, anzi, un cavallo di razza, è quello che in Ford hanno scelto per la loro iconica auto sportiva: Mustang. La mitica Ford Mustang GT è un altro pezzo forte della Adrenaline Collection, presente in ben 2 versioni. La prima è spinta da un 5 litri V8 da 435 cavalli, capace di portarla a sfiorare il muro dei 300 Km/h, mentre la seconda versione, per appassionati d’auto sportive come te, ti farà sfiorare l’Olimpo, il Nirvana, i Campi Elisi dell’automobilismo. 

Stiamo parlando della Shelby 350GT, la versione speciale della Mustang elaborata dal leggendario marchio fondato da Carroll Shelby nel 1961, erede del modello originale del 1966, bramato da Nicholas Cage nel film “Fuori in 60 secondi”. In particolare, questo modello ripercorre una tradizione che lo ha visto presente nell’offerta Hertz da ben 50 anni, caratterizzato dall’inconfondibile colore nero e due strisce color oro che ne attraversano longitudinalmente lo chassis. Praticamente, una versione esclusiva di un’auto ancora più esclusiva che sarà garanzia di sguardi invidiosi anche sul più che blasonato lungomare di Miami Beach.

E a tal proposito, un modello adatto al clima soleggiato e ai vibranti colori dell’Art Deco Historic District è la Chevy Camaro SS Convertible, dalla carrozzeria giallo intenso e il tettuccio apribile, per non perdersi neanche un raggio di sole e una bellezza di questa affascinante metropoli tropicale. 

Completano la Collection, la versione hard-top della Camaro e last but not least, la Dodge Challenger RT che ha nel cofano “soli” 305 cavalli ma uno stile che più di ogni altra ricorda la forma e l’aspetto delle originali Muscle Cars.

Le auto della Adrenaline Collection regalano grandi emozioni, come grandi sono i consumi di carburante, per questo, Hertz ti offre tutta un pieno di opzioni per gestire il pieno. 

Sedersi al volante di auto così performanti fa venire voglia di premere sull’acceleratore anche dove non sarebbe permesso e così, proprio per non rischiare di oltrepassare i severi limiti di velocità delle Highway statunitensi, ti suggeriamo di portare la tua super car verso ovest, a due ore di viaggio da Miami.

Nella cittadina di Immokalee, troverai la Regional Raceway, ovvero, una vecchia pista di decollo trasformata in circuito per Dragster che nei weekend apre le sue porte agli appassionati delle corse all’americana: semaforo verde e piede a tavoletta, dritto per dritto. Un’americanata, ma molto divertente, anzi, adrenalinica. 

Page author

Articolo di Hertz

271 Post