Save

L’ARTE DI VIAGGIARE.

Page author

by Hertz - 05 luglio 2019

Quando vai alle mostre non ce n’è per nessuno, giusto? Ti metti l’audioguida e via, ogni quadro diventa un mondo da scoprire. O preferisci fare di fretta per dedicarti con più calma all’aperitivo? Beh, che tu sia appassionato di storia dell’arte o che l’ultima volta che ne hai sentito parlare eri ancora al liceo, un’opera come questa di sicuro non l’hai mai vista. Un’auto, con un affresco rinascimentale! Sì, hai letto bene. Stiamo parlando di Alfa Romeo Giulia Grand Tour, nata dalla partnership esclusiva di Hertz con Garage Italia.

Basta guardarla, per capire che si tratta di qualcosa di unico.


A cominciare dal nome, Grand Tour, scelto per rievocare i lunghi viaggi di formazione intrapresi dai giovani artisti alla volta dell’Italia, soprattutto tra il XVII e il XVIII secolo, per toccare con mano i resti della cultura classica e venire a contatto con il grandissimo patrimonio artistico e culturale ereditato nei secoli dal bel paese.

E poi il colore, blu lapislazzuli, la tonalità più preziosa e amata dai più grandi pittori del Rinascimento.


Sai il perché? Dicevano che solo attraverso questa particolare gemma si potesse creare la famosa “magia del blu”, la stessa che in Giulia Gran Tour ritrovi anche negli interni, dove la selleria realizzata in Alcantara® e il materiale che riveste la plancia riproducono la preziosità della polvere di lapislazzuli. E l’affresco? Accomodati al posto di guida e alza lo sguardo. Esattamente come se fossi nella Sala Papalina del Castello di Bracciano, potrai ammirare Apollo circondato dallo Zodiaco, dipinto da Taddeo e Federico Zuccari nel 1560 in occasione delle nozze di Paolo Giordano Orsini e Isabella de Medici.

L’unico particolare? Non sei nella Sala Papalina del Castello Odescalchi, sei comodamente seduto all’interno di Giulia Grand Tour e quello che vedi sopra di te è l’imperiale che riproduce fedelmente l’affresco.  Come vedi, non serve essere esperti di pittura del Cinquecento, per restare a bocca aperta davanti ad un tale capolavoro.

Del resto, questo è l’obiettivo di Selezione Italia: offrirti un’esperienza di noleggio senza paragoni.

In questo senso Giulia Grand Tour è il nostro fiore all’occhiello, perché racchiude l’essenza dello stile italiano, reinterpretando in chiave artistica l’eleganza e la bellezza di una delle auto di punta della gamma Alfa Romeo.

Pronto a vivere un nuovo modo di viaggiare?

Vieni a scoprire questo capolavoro nelle principali agenzie Hertz di Roma, Firenze, Milano e Venezia.

 

Iscriviti anche alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le offerte Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

388 Post