Save

Hertz Italia si aggiudica in esclusiva due modelli unici di Alfa Romeo e Fiat 500

Page author

by Hertz - 13 dicembre 2019

Hertz Italia ha introdotto nella flotta Selezione Italia un modello esclusivo di Alfa Romeo Giulia e l'elettrica Fiat 500 "Spiaggina", aggiungendo così un tocco di creatività e contemporaneità alla nostra grande tradizione automobilistica.

Lanciata nel 2017, Selezione Italia include modelli delle case automobilistiche più iconiche del Bel Paese, come Maserati, Abarth, Alfa Romeo ed edizioni speciali Fiat.

La fuoriserie Alfa Romeo Giulia Veloce Grand Tour vanta rifiniture interne ed esterne realizzate su misura e un imperiale che riproduce un affresco rinascimentale.


Exterior shot of a blue Alfa Romeo Giulia

La spumeggiante Fiat 500 Jolly "Spiaggina" Icon-e, invece, è una versione moderna ed elettrica del modello originale del 1962, senza portiere e tettuccio.

Scopri di più su come noleggiare un'auto in Italia o continua a leggere per conoscere le novità della flotta Selezione Italia di Hertz.

Alfa Romeo Giulia Veloce Grand Tour

Questo modello esclusivo di Giulia è stato creato in collaborazione con l’hub creativo milanese Garage Italia, che offre un'attenzione sartoriale ai dettagli e si avvale di metodi artigianali per la personalizzazione dei veicoli.


Interior shot of a blue Alfa Romeo Giulia, looking in through an open door

Quest'Alfa unica, che combina bellezza e sportività, velocità ed emozioni, ben sintetizza i valori di Selezione Italia.

Lo straordinario design della Giulia si ispira alla storia dell'arte italiana, in particolare al Rinascimento delXVI secolo.

La prima cosa che salta agli occhi è il blu della carrozzeria, che richiama il colore dei lapislazzuli (una pietra molto utilizzata dai pittori rinascimentali nei loro capolavori) e che caratterizza anche gli interni.


The interior of a one-off Alfa Romeo Giulia, with a headlining that looks like a fresco.

La selleria Alcantara blu lapislazzulo è messa in risalto da cuciture a contrasto, mentre l'imperiale riproduce l'affresco Apollo circondato dallo Zodiaco di Taddeo e Federico Zuccari, la cui versione originale si trova nel Castello Odescalchi di Bracciano, vicino Roma.

La base meccanica vanta un motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, grazie a cui quest'opera d'arte rinascimentale può scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.

Fiat 500 Jolly "Spiaggina" Icon-e

La serie speciale di Fiat 500 Jolly "Spiaggina" Icon-e fa è una rivisitazione in chiave moderna dell'iconico modello in voga negli anni 60.


Side shot of the Fiat 500 Jolly Spiaggina in an old Italian town

La versione originale della Jolly fu creata nel 1962 dalla celebre Carrozzeria Ghia, che eliminò tettuccio e portiere per un'esperienza di guida all'aria aperta. La versione di Garage Italia propone un'innovativa soluzione eco-friendly con motore elettrico.

L'hub milanese ha personalizzato tre versioni del modello: una riporta il tricolore della bandiera italiana, una seconda è resa unica dalla carrozzeria gialla - in puro stile Hertz - e infine una terza dal caratteristico colore azzurro, che ha reso famoso il modello nell’immaginario collettivo italiano.


Exterior shot of a Fiat 500 Jolly Spiaggina in the countryside

La Fiat 500 Jolly coniuga tutti i comfort di ultima generazione con il classico fascino italiano. Interni esclusivi interamente realizzati a mano, schermo digitale 5 pollici, gomme colorate e potenti fari a LED combinano lo stile senza tempo di questo modello alle nuove tecnologie e funzionalità.


Front-three-quarter view of a Fiat 500 Jolly Spiaggina

Grazie al suo aspetto moderno e funzionale, Fiat 500 Jolly "Spiaggina" è l'auto perfetta per viaggiare e abbracciare la vita all'aria aperta. Gli interni realizzati con corde naturali intrecciate a mano, le ruote colorate e il design accattivante contribuiscono a risaltare ancora di più l'essenza vivace e spensierata della Fiat 500 "Spiaggina".

Hertz Selezione Italia

La gamma Hertz Selezione Italia include alcune delle auto italiane più amate, dalla compatta Fiat 500 Jolly "Spiaggina" Icon-e alla potente Maserati Quattroporte.

La perfezione dei dettagli, la formula marca e modello garantiti, la qualità e l'eccellenza dei veicoli Selezione Italia trovano un ulteriore conferma negli elementi raffinati, moderni e tradizionali che caratterizzano questi ultimi due esclusivi modelli.

Noleggia l'Alfa Romeo Giulia Veloce Grand Tour e la Fiat 500 Jolly "Spiaggina" Icon-e a Roma, Firenze o Milano.

 

Page author

Articolo di Hertz

418 Post