Save

HERTZ RIDE: IL TOUR TRA BARCELLONA, COSTA AZZURRA E TOSCANA

Page author

by Hertz - 09 aprile 2019

 Sei appassionato di avventure su due ruote? Allora dovresti provare Hertz Ride, il programma che ti mette a disposizione una flotta di moto BMW di prima categoria, e ti fa viaggiare lungo gli itinerari più suggestivi d’Europa, pianificati per te da Hertz.

 Hertz Ride è un’avventura completa: non solo un viaggio on the road tra le bellezze artistiche e naturali del vecchio continente, un’esperienza esclusiva e curata in ogni dettaglio, grazie al servizio a 360 gradi di Hertz.

 Oggi ti raccontiamo uno degli Hertz Ride Tour più belli, quello che da Barcellona ti porta fino in Toscana, passando per la Costa Azzurra. Un viaggio di otto notti e nove giorni lungo tre paesi unici come la Spagna, la Francia e l’Italia. Sei pronto? Allora partiamo!

 Dalla prima tappa, Barcellona, montiamo in sella e spostiamoci verso un’area molto apprezzata dai motard catalani: il Parco Naturale del Montseny. L’occasione per inaugurare il Tour è un paesaggio tutto curve, boschi e strade sterrate, che ci conducono verso il piccolo villaggio di El Brull, il posto perfetto per una pausa pranzo in pieno relax. Nel pomeriggio, il giro prosegue lungo la costa e arriva fino a Sant Feliu de Guixols, dove concluderemo la giornata tra spiagge e buon cibo.

 Restiamo sulla costa per raggiungere la nostra prossima meta nella provincia di Girona, la città di Cadaqués. Questo villaggio di pescatori, dalle caratteristiche case bianchissime, è immerso in un paradiso naturale. Goditi la sua cucina di mare e l’atmosfera portuale: si tratta dell’ultimo pit-stop spagnolo del Tour!

 Dopo Cadaqués, infatti, la nostra destinazione sarà in Francia, a Carcassonne. Sei pronto per un tuffo nel passato di mille anni? Il borgo medievale, con il suo imponente castello e le cime dei Pirenei sullo sfondo, sembra il set di una saga fantasy. Solo che è tutto vero!

 Se Carcassonne ti ha fatto sognare, aspetta di arrivare in Provenza. Il Tour in moto prosegue sulle strade verdi e rurali di questa suggestiva regione francese, e farà tappa a Narbonne, Agde, Sète, Montpellier e Aix-en-Provence. Questa carica di aria provenzale è l’ideale per raggiungere finalmente la Costa Azzurra, dall’atmosfera mediterranea e glamour: proprio sulle splendide spiagge di Nizza concludiamo la quarta giornata del nostro viaggio.

Siamo quasi arrivati in Italia, ma prima ancora ci aspetta una pausa adrenalinica: il Principato di Monaco. Che ne dici di un bel giro sul circuito del Grand Prix di Formula 1? È nelle attività che abbiamo pensato per te!

Ci siamo: attraversiamo il confine ed entriamo a Firenze. Niente moto per un giorno, qui. Rilassati e passeggia per le vie di una delle città più belle del mondo, ricchissima di opportunità culturali e di divertimento, da scoprire una dopo l’altra.

 Ti manca già la strada? Dopo Firenze è il momento di percorrere in moto la regione del Chianti e di riempire gli occhi di altra bellezza. Questi paesaggi da sogno sono un toccasana per i nostri sensi, e ci portano dritti dritti verso Siena. Il centro storico della città è meraviglioso, e la sua atmosfera calda e rilassata è proprio quello che ci vuole in questo settimo giorno di viaggio.

 Anche se il Tour è quasi concluso, l’ultima giornata a disposizione ci riserva ancora molto. È tutta dedicata ai paesaggi toscani, e ci permette di fermarci in luoghi simbolo di questo territorio, come Cortona e Montepulciano, per una visita nelle città, ma soprattutto alle rinomate trattorie locali! Dopo pranzo, Civitavecchia è la nostra ultima tappa: da qui prenderemo il traghetto che ci riporta a Barcellona, per chiudere il cerchio.

 Allora, che ne pensi di questo Tour? Potrebbe essere l’idea perfetta per una vacanza di fine primavera!

Consulta il calendario dei nostri prossimi viaggi, segui la bussola di Hertz Ride e parti per il viaggio on the road dei tuoi sogni.

 Per scoprire le nostre ultime novità, gli sconti e tutte le offerte speciali di Hertz fai un giro sulla pagina offerte.

Page author

Articolo di Hertz

349 Post