Save

I canali di Fort Lauderdale

Page author

by Hertz - 28 giugno 2018

Percorrendo la Interstate-95 che collega la Florida al Maine attraversando tutta la costa orientale degli States, avrete l'occasione di visitare tantissime località e una varietà assai ricca di incantevoli panorami. Per tutti quelli che amano vivere le grandi distanze in America, questo è di certo uno dei percorsi migliori, ma l'area ha da offrire molto di più se ci si prende del tempo per esplorarla e viverla appieno piuttosto che ammirarla frettolosamente dal vetro di un finestrino.

Fort Lauderdale, ad esempio, è una di quelle città che vale la pena visitare per la sua particolare connotazione geografica che le ha dato il soprannome di “Venezia d'America”. Situata nella parte sudorientale della Florida, Fort Lauderdale è il capoluogo della contea di Broward ed è abitata da circa 186mila persone. Famosa per le spiagge bianche, l'arte, la cultura e gli eventi, i suoi caratteristici canali offrono bellissimi scorci, assieme agli splendidi panorami sul mare. Ecco quindi una serie di tappe imperdibili che noleggiando un'automobile a Fort Lauderdale è possibile visitare durante il vostro soggiorno in città.



Bonnet house museums & gardens

Residenza invernale dei coniugi Frederic e Evelyn Bartlett, è oggi aperta a visite guidate alla scoperta della bellissima tenuta di 35 acri e dei meravigliosi e lussureggianti giardini subtropicali in cui è inserita, tra la spiaggia e l'Intracoastal Waterway. Qui vi cresce rigogliosa anche una delle più belle collezioni di orchidee del paese.

Beachfront Promenade

A poco più di 3 km a nord di Port Everglades, questa è una tappa obbligatoria: la piacevole passeggiata vista mare sulla caratteristica pavimentazione a mattoni fa apprezzare appieno l'atmosfera rilassante di un luogo che, abbellito da palme, bianche spiagge e mare cristallino è un vero e proprio paradiso terrestre. Segnaliamo qui The Gallery at Beach Place, per una sosta all'insegna dello svago, dello shopping e della buona cucina.



Las Olas Boulevard

La via più centrale e famosa della città vi affascinerà per la sua vivacità e la sua eleganza: situata vicino alla spiaggia e ai canali, Las Olas Boulevard è soprattutto rinomata per i negozi, i locali, ristoranti e tante attrazioni culturali racchiuse nel Riverwalk arts and entertainment district. Molto interessante è lo Stranahan House Museum, per un viaggio nella storia della città sin dalla sua fondazione.

Flamingo Gardens

Importantissimo polmone verde, questa oasi vanta meravigliosi giardini botanici con oltre 3000 specie di piante rare e l' Everglades Wildlife Sanctuary, che offre rifugio ad animali feriti in modo permanente, tra cui alligatori, orsi, linci, aquile e fenicotteri. Segnaliamo qui anche il Wray Home Museum, antica residenza oggi adibita a museo per offrire uno spaccato di vita della Florida del sud durante gli anni Trenta.

Insomma, tra belle spiagge, suggestivi canali e oasi naturalistiche Fort Lauderdale è lo scenario perfetto per un viaggio, ecco perché se si sta attraversando lo Stato è sicuramente annoverata tra le città da non perdere.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post