Save

IL FESTIVAL DEL CIBO DA STRADA TRA LE VIE DI TRAPANI

Page author

by Hertz - 16 luglio 2019

La cornice è quella del mercato del pesce di Trapani, un luogo storico e fortemente scenografico, l’occasione quella di “Stragusto”, il Festival Internazionale del Cibo di Strada, giunto alla sua 11° edizione, che dal 24 al 28 Luglio farà della città siciliana un concentrato di gusti, odori, colori e voci da tutto il Mediterraneo.

Prenota un’auto Hertz in una delle agenzie della città e goditi cinque giorni dedicati al cibo da strada proveniente dalla nostra penisola e non solo.

Sarà un percorso tra sapori, cultura e tradizioni nel quale potrai degustare tipicità palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, tunisine, catanesi e molte altre. Un itinerario goloso tra tantissime prelibatezze diverse che parlano un’unica lingua, amata da tutti, quella della bontà.

Il cibo da strada, del resto, è espressione precisa e patrimonio ricchissimo di una comunità.

È anche la storia delle sue abitudini e una tradizione antichissima che si tramanda da generazioni. Per questo possiamo parlare di “Stragusto” come di un’avventura gastronomica in cui ritrovare sapori noti fin dall’infanzia o scoprire piatti nuovi, mai assaggiati.

Pane e panelle, Sfincionello, Scaccia, Stigghiola, Arancini (o Arancine a seconda della città siciliana di provenienza), Pitta rustica, Pizzi, Lampredotto, Porchetta, Piadine, Lablabi, Chapati e tante altre meraviglie di un mondo semplice e complesso allo stesso tempo.

Quest’anno, tra e novità, anche l’area Wine Tasting, con i migliori vini del territorio da sorseggiare al tramonto, sulla splendida terrazza delle mura di Tramontana.

Non ti resta che assaggiare tutte le tappe di questo viaggio culinario, a bordo di un’auto Hertz. E perché non concederti anche il lusso di viaggiare con tutti i comfort di un’auto della gamma Premium, con l’esclusivo servizio offerto da Hertz? Prenota ora.

Iscriviti anche alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le offerte Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

394 Post