Save

Il lato sportivo di Atlanta

Page author

by Conrad - 22 agosto 2017

Capitale della Giorgia per i più pragmatici e città di “Via col Vento” per gli inguaribili nostalgici, Atlanta sorprende anche per una ricchezza storico-culturale e naturalistica senza paragoni. Oltre allo stupendo Acquario e al Giardino Botanico tutto da scoprire, il Museo dedicato alla vita di Martin Luther King Jr. e il Museo d’Arte, Atlanta è rinomata inoltre per una tradizione sportiva “sempreverde”. Con squadre che primeggiano nei migliori campionati professionistici e un gran numero di luoghi ed infrastrutture dedicate allo sport.

Elevare l’attività fisica a pura celebrazione è davvero un gioco da ragazzi ad Atlanta. Se siete dei tipi sportivi o semplicemente interessati a del buon intrattenimento dal vivo, vi consigliamo di leggere la nostra guida qui sotto per assistere a degli eventi imperdibili, tutti relazionati al mondo dello sport.

Centennial Olympic Park

Questo enorme parco situato nel centro di Atlanta e di proprietà del Georgia World Congress fu creato su misura per le Olimpiadi del 1996. Oggi ospita diversi eventi nel corso dell’anno, sia di tipo sportivo sia musicale e culturale.


Olympic Centennial Park

Interactive College Football Hall of Fame

Tra le varie attrazioni incluse nel Parco Olimpico, risalta quella dedicata al mondo del football universitario. Il Quad è un ambiente interattivo che porta alla scoperta di oltre 760 squadre rappresentate da elmetti luminosi, mentre la Hall vi racconterà la storia dei tanti campioni in esibizione.

SunTrust Park

La Contea di Cobb, a nord-ovest della Capitale, è sede dello stadio che ospita le partite casalinghe della squadra locale di baseball degli Atlanta Braves. Non c’è luogo migliore per godersi una partita della Major League che in questo tempio dello sport, fornito delle più moderne istallazioni e caratterizzato da una magnifica ospitalità e una visione perfetta sul campo da qualsiasi dei suoi 41.000 posti a sedere.

Philips Arena

Una tappa obbligatoria per chi preferisce il basket. Questo è lo stadio in cui gli Hawks, campioni della Divisione Sud-Orientale nella stagione 2014-2015, giocano le loro partite domestiche. Tra una partita e l’altra alla Philips Arena non mancano poi eventi di musica dal vivo, con artisti del calibro di Janet Jackson e Lady Gaga.


Philips Arena

Atlanta Motor Speedway

L’ex-Atlanta Motor Speedway - dal 1960 al 1990 – è oggi il luogo di culto per gli appassionati delle quattro ruote. Ubicato all’estremo meridionale della città, questo circuito automobilistico ospita una volta all’anno la competizione NASCAR Sprint Cup e, tra le altre, numerose mostre, visite guidate ed esibizioni.

I migliori locali dove guardare le partite

Nela città più sportiva degli Stati Uniti, sono numerosi i bar tutti dedicati alla trasmissione di eventi in diretta delle più disparate discipline disputate a livello nazionale e internazionale. Tra questi, spiccano il Famous Pub & Sports Palace con le sue 50 televisioni e schermi in alta definizione e il Dantanna’s, perfetto per una cena elegante in compagnia di un po’ di sana competizione sportiva.

Atlanta è quindi il luogo ideale per immergersi nell’anima più atletica degli Stati Uniti. Indipendentemente dal periodo dell’anno prescelto per le vostre vacanze, rimarrete incantati dalla sua enorme proposta sportiva, che include gare automobilistiche e motociclistiche, discipline professionistiche e universitarie dal vivo. Non rimane che noleggiare un'auto all’Aeroporto Internazionale Hartsfield e partire per il vostro viaggio adrenalinico in Georgia.

Page author

Articolo di Conrad

82 Post