Save

IL MARE DELLA LIGURIA? SEMPRE PIÙ BLU.

Page author

by Hertz - 02 agosto 2019

Se lo chiamano Bel Paese un motivo ci sarà. Anzi, a dire la verità ce ne sono tanti, dal nostro patrimonio artistico e culturale conosciuto in tutto il mondo, alle tradizioni enogastronomiche, alla biodiversità del nostro territorio, fino alla bellezza delle nostre coste e del nostro mare. E c’è una regione che quest’anno, quanto a mare, batte tutte le altre. È la Liguria, che si è aggiudicata la Bandiera Blu 2019 con ben 30 località in classifica, fra cui tre “new entry”: Imperia, Riva Ligure e Sanremo.

La regione è la prima d’Italia per le proprie spiagge da Ponente a Levante. A proposito, lo sai come si fa ad ottenere le Bandiere Blu? Questo importante riconoscimento viene assegnato ogni anno sulla base di 32 criteri, fra cui: balneabilità delle acque, depurazione, raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, ricettività alberghiera, educazione ambientale e molti altri.

Si tratta della conferma di un percorso virtuoso fatto di valorizzazione delle coste, attenzione all’ambiente, ma anche e soprattutto presenza e miglioramento dei servizi, che viene premiato di anno in anno.

Non ti resta che noleggiare un’auto in una delle agenzie Hertz della regione e partire per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, o magari un tour alla scoperta di questi incantevoli luoghi.

Qualche consiglio? Puoi ritoccare la tintarella alla spiaggia bianca di Varazze, fra le più conosciute della Riviera delle Palme. Puoi ammirare la Baia del Silenzio e quella delle Favole alle Cinque Terre, separate solo da un sottile lembo di terra e bagnate da acqua turchese.

Puoi fermarti ad Alassio, anche solo per fare una foto al mitico muretto, dove dagli anni ’50 vengono affisse piastrelle autografate da artisti e scrittori famosi.

Oppure puoi divertirti alla guida, lungo un itinerario che passa dagli innumerevoli borghi di questa regione, fra i più belli d’Italia. Qualche nome? Tellaro, Camogli e Noli, solo per citarne alcuni, ma anche Moneglia, Cervo, Framura. E se vuoi avventurarti nell’entroterra, ci sono i borghi colorati di Brugnato, Apricale e Castelvecchio.  Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Cosa aspetti? Cogli al volo le offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz e vai alla scoperta della Liguria!

Iscriviti anche alla nostra newslettere riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità Hertz da non perdere.

 

 

 

Page author

Articolo di Hertz

401 Post