Save

Il parco più Fico d’Italia, gustalo con Hertz

Page author

by Hertz - 29 novembre 2017

Chi di voi non si è emozionato guardando Jurassic Park? Il film cult del 1993, girato dal geniale Steven Spielberg, dove le attrazioni principali di un immenso parco erano dinosauri in carne ed ossa!

In questo momento, nel cuore dell’Emilia-Romagna, in quel di Bologna, ha appena aperto i battenti un luogo simile, ma con una connotazione tutta italiana. Le attrazioni principali questa volta non saranno dei mostruosi rettili, bensì le eccellenze della tradizione enogastronomica e agroalimentare del Bel Paese, riportate in vita dal fior fiore delle aziende alimentari made in Italy. Il nome del progetto, Fico-Eataly World, sta per Fattoria Italiana Contadina, ed è nato dalla mente dell’ormai famoso Oscar Farinetti. Come nel caso del Jurassic Park, siamo in presenza di un progetto unico nel suo genere: il parco dedicato all’alimentazione più grande al mondo. 

Ti basterà arrivare all’aeroporto di Bologna e, rimanendo in tema di eccellenze italiane, potrai prenotare uno dei tanti veicoli della nostra Hertz Selezione Italia By Fun Collection, come l’Abarth 595 Turismo ad esempio, con cui potrai raggiungere la destinazione in soli 20 minuti. Non preoccuparti per il parcheggio, il costo per la sosta sarà gratuito così come il biglietto d’ingresso.

Il Fico-Eataly World è il primo parco nel suo genere: un luogo dove non solo potrai comprare e gustare sul posto i migliori prodotti italiani, ma anche placare la tua fame di curiosità. Parte delle aziende coinvolte infatti, oltre a mettere a disposizione materie prime prelibate, propongono veri e propri percorsi didattici. 

Progettato per un pubblico di grandi e piccini, il parco ambisce a formare le conoscenze riguardo l’alimentazione. All’interno dei suoi 10 ettari, percorribili passeggiando a piedi, in bicicletta o attraverso una navetta interna, potrai trovare oltre 150 aziende e 47 punti di ristoro. Tra i vari mercati e bazar, anche 6 aule didattiche, 6 giostre a tema e un grande centro congressi che può accogliere fino a 1000 spettatori. Da citare sono anche gli oltre 200 capi di bestiame e le 2000 piante cultivar negli appezzamenti dedicati alla didattica. Ogni giorno infine ci sono ben 30 eventi e 50 corsi differenti.

Se sei stufo dei soliti centri commerciali, del solito shopping, ma anche stanco dei soliti banali parchi giochi e hai voglia di un luogo dove fare la spesa che sia anche un’esperienza didattica e divertente per capire da dove viene il cibo e vedere da vicino come viene lavorato, Fico - Eataly World è il posto giusto per te. 

Ma perché fermarsi nei pressi di Bologna? Prosegui il tuo viaggio a bordo della tua Abarth 595 attraverso una delle regioni sinonimo della buona tavola, che vanta decine di prodotti tipici, famosi in tutto il mondo: Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico di Modena su tutti. 

Se visitando Fico hai potuto conoscere meglio le origini del cibo, ora potrai approfittare delle varie viste guidate all’interno delle acetaie o dei caseifici, per scoprire i segreti dietro questi leggendari prodotti che tutto il mondo ci invita.

E se cerchi il massimo in ogni cosa, iscriviti al programma Hertz Gold Plus Rewards, dove potrai raccogliere punti e approfittare dei tanti vantaggi offerti ai soci.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post