Save

Il Sud Italia che non ti aspetti, tra sci e snowboard

Page author

by Hertz - 15 febbraio 2018

Febbraio, l’inverno è in pieno corso e le montagne continuano ad accogliere gli appassionati. Con i loro sci o con i loro snowboard affollano le piste, per affrontare qualche discesa emozionante.

Ma montagne e pendii innevati non significano solo Nord. La nostra penisola nasconde dei tesori anche nei posti più inaspettati. Ecco allora che anche al Sud è possibile destreggiarsi su soffici strati di neve.

Noi di Hertz abbiamo raccolto per te le località sciistiche più affascinanti dell’Italia meridionale:

Calabria: la punta dello stivale è la regione più accogliente per gli amanti della neve. Qui la natura è stata molto generosa, creando un territorio dagli aspetti davvero eterogenei: oltre a una costa punteggiata da fantastiche spiagge, l’entroterra offre altopiani e montagne tutti da esplorare.
In particolare te ne consigliamo due per la qualità degli impianti sciistici. Camigliatello, nell’area della Sila, offre 4 km di piste adatte sia ai più esperti sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci. Gambarie, nel cuore dell’Aspromonte, con i suoi 4 impianti di risalita e oltre 10 km di piste ti stupirà per i suoi panorami, regalandoti una vista unica sullo Stretto di Messina e su alcune delle Isole Eolie.

Basilicata: in questa regione sono diverse le montagne che negli ultimi anni sono state valorizzate anche dal punto di vista sciistico. Ci sono due aree principali per gli sport invernali: la Skiarea del Monte Sellata e quella del Monte Arioso. Collegate tra loro da una sciovia, formano un unico grande complesso con 9 impianti e 7 km di piste. Prima di partire, ti consigliamo di consultare sempre il bollettino neve. Ma non preoccuparti, nel caso in cui gli impianti fossero chiusi, potrai rilassarti visitando i piccoli e caratteristici borghi circostanti.

Sicilia: abbiamo tenuto per ultima questa piccola perla, per suggerirti un’esperienza davvero unica. Uno dei simboli dell’isola è indubbiamente il suo vulcano, ma non tutti sanno che in inverno l’Etna è un’ottima meta sciistica! Sono ben due le area da cui ci si può lanciare in lunghe discese: sul versante Sud si trova la località Nicolosi con 5 impianti di risalita, mentre su quello Nord vi è Linguaglossa, che con i suoi ulteriori 4 impianti completa l’offerta sportiva. Potrai sfrecciare sotto il severo sguardo del vulcano più alto d’Europa, che sembra pronto a risvegliarsi da un momento all’altro. Ma non temere, la sicurezza è garantita.

Naturalmente quando si tratta di viaggiare in condizioni impegnative, come su neve e ghiaccio, Hertz ha la soluzione ideale per te. La nostra gamma dotata di Winter Tyres ti garantirà una piacevole esperienza di guida in qualsiasi situazione.

Allora, sei pronto a scoprire il lato invernale del Sud Italia? Noi di Hertz saremo sempre al tuo fianco.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post