Save

IN EMILIA PER LA SAGRA PIÙ PREZIOSA DELL'ANNO

Page author

by Hertz - 28 agosto 2018

"La truffe est le diamant de la cuisine". Il tartufo è il diamante della cucina.

Scriveva così il gastronomo francese Jean Anthelme Brillat-Savarin, quasi duecento anni fa, nella sua opera Fisiologia del gusto.

Come dargli torto? Da secoli il tartufo, nero e bianco, è tra le materie prime più pregiate della cucina. Il suo profumo, il suo sapore delizioso e la sua rarità lo rendono preziosissimo, proprio come un diamante. 

Dal 30 agosto al 10 settembre, tra Modena e Ferrara, c'è un evento che celebra il "diamante" in ogni sua forma.

Noleggia un'auto Hertz nelle nostre agenzie di Modena o Ferrara, guida nella tranquilla campagna della Pianura Padana e raggiungi Sant'Agostino.

In questo piccolo paese, di soli 7000 abitanti, ogni anno viene organizzata la Sagra del Tartufo.

Per 12 giorni il tartufo è il protagonista assoluto.

La manifestazione, giunta nel 2018 alla sua 38esima edizione, offre un ampio menu, preparato dalle mani sapienti di cuochi e "rezdore", le esperte massaie della zona. 

La specialità della casa è la Parmigiana al tartufo.

Poi, puoi assaggiare tanti antipastini, sformati di zucca e spinaci, tortellini, tagliolini, crespelle e lasagne. Il menu dei secondi invece propone tanta carne, come la tagliata e la cotoletta. 

La cosa fantastica? È davvero tutto a base di tartufo! Per chi lo ama, questo evento, è un'occasione imperdibile.

Sei pronto? Prepara il palato e parti. L'estate italiana è ancora tutta da vivere e da gustare, a bordo delle auto Hertz della Selezione Italia By Fun Collection. 

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz? Iscriviti subito alla nostra newsletter.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post