autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Parti alla scoperta della valle della Dordogna con Hertz

Page author

By Roberto

Rinomata per il suo vino, la sua ricca gastronomia e i suoi magnifici castelli medievali , la Dordogna è una meta ideale per qualche giorno di relax nel sudovest della Francia. La valle prende il nome dal fiume Dordogna, che scorre tra i Pirenei e la valle della Loira, ed è ricca di bastioni medievali, caverne preistoriche e città storiche.

Stai pensando di organizzare una vacanza in Dordogna? Noleggia un’auto Hertz e rendi il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile prenotando un paio di notti in uno dei lussuosi hotel Relais & Chateaux.

Come prima tappa del tuo viaggio ti consigliamo la città di Bordeaux, capitale della regione dove viene prodotto l’omonimo vino. Il suo centro storico, costituito da grandi strade, parchi ben curati ed eleganti palazzi del XVIII secolo, è uno dei più belli d’Europa e, nel 2007, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La città inoltre ospita eleganti negozi e numerosi ristoranti che servono piatti tipici della zona.

Da Bordeaux, seguendo il corso della Dordogna, percorri in direzione est la D936 fino a Bergerac, dove potrai gustare i migliori vini della regione. Qui, oltre a un originale museo del tabacco, si trovano ben due statue dedicate al famosissimo Cyrano de Bergerac che, nonostante sia protagonista della commedia omonima, non visse mai in questa città.

A 30 chilometri da Bergerac, nel villaggio di Trémolat, si trova il celebre hotel Le Vieux Logis, in cui, si dice, il noto scrittore americano Henry Miller abbia trascorso un intero mese in cerca di ispirazione, degustando i vini locali. Prosegui quindi il tuo viaggio in direzione nord, sulla D704 verso Sarlat-la-Canéda, una cittadina medievale ricca di fascino, dove gli edifici in pietra arenaria catturano la luce del sole all'alba e al tramonto, inondando vie, vicoli e piazze di un’aura dorata.

Percorrendo in direzione ovest la D6089 si giunge a Périgueux, cittadina situata sulle sponde del fiume Isle. La sua posizione ne ha fatto per migliaia di anni un importante centro di scambi, come testimoniato dai resti dell'anfiteatro romano, dello Chateau Barrière di epoca medievale e dalla chiesa di Saint-Étienne costruita nel XVI secolo.

A nord di Périgueux, a Brantôme-en-Périgord, si trova uno dei luoghi più suggestivi della Dordogna, il Moulin de l'Abbaye, un vecchio mulino del XVI secolo ricoperto di edera e trasformato in un albergo. Dall'hotel sono visibili una torre medievale, un padiglione rinascimentale e la famosa abbazia fondata da Carlo Magno. Camere e saloni sono eleganti e accoglienti e la sala da pranzo si apre su un’ampia terrazza che si affaccia su quella che un tempo fu la dimora del famoso abate di Brantôme.

Per concludere il tuo viaggio, procedi in direzione ovest sulla D6089 fino a Saint-Émilion, pochi chilometri a nord del fiume Dordogne. Questo borgo medievale, rinomato per i suoi splendidi edifici nonché per il suo vino, è Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1999. Essendo una delle principali denominazioni d’origine della zona di Bordeaux, Saint-Émilion è un nome familiare agli amanti dei grandi vini. Il villaggio è uno degli angoli più suggestivi della Francia dove poter degustare ottimi vini. Prima di far ritorno a Bordeaux, ti consigliamo una sosta presso l’Hostellerie de Plaisance, una casa elegante dalle atmosfere rilassanti con una vista incredibile sui vigneti e sul villaggio medievale.

Segui Hertz su Facebook e Twitter e vinci 1 giorno di noleggio gratuito

Partecipa al nostro concorso sui social media rispondendo a una semplice domanda

Facebook:

Commenta il seguente post sulla nostra pagina Facebook: “Qual è la tua città preferita nella Valle della Dordogna?

- Bordeaux

- Bergerac

- Tremolat

- Sarlat la Caneda

- Perigueux

- Saint Emilion

Non dimenticare di condividere la nostra guida con i tuoi amici per iniziare a organizzare il tuo viaggio!

Twitter:

Condividi su Twitter e vinci un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito

Il concorso è aperto dal 18 novembre al 02 dicembre 2014 e sarà pubblicizzato sui principali social media.

Si applicano i seguenti termini e condizioni.

Termini e condizioni

- Il concorso è valido nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania , Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Sarà estratto un solo vincitore per paese. Il premio consiste in un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito.

- Il voucher include: tariffa di noleggio, Riduzione Penalità Risarcitoria Danni - CDW, Riduzione Penalità Risarcitoria Furto – TP e chilometraggio illimitato per un giorno di noleggio. Le spese di noleggio verranno calcolate in agenzia su presentazione del voucher.

- L’estrazione avverrà il 02 dicembre 2014. Hertz contatterà il vincitore per e-mail. Nel caso in cui il vincitore non confermi entro tre (3) giorni di poter usufruire del premio, o nel caso in cui le informazioni fornite in fase di prenotazione non siano sufficienti a contattarlo, il vincitore dovrà rinunciare al premio e un altro partecipante verrà estratto a sorte come nuovo vincitore.

- Le decisioni del promotore in merito a questa promozione sono definitive e non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.

- Il voucher è valido per auto del gruppo compatto o superiore su tariffe pubbliche giornaliere e settimanali non prepagate e per noleggi di minimo 2 giorni. È obbligatorio prenotare con minimo 24 ore di preavviso.

- Il voucher è valido nelle agenzie partecipanti in Europa, Stati Uniti e Canada e, in alcuni paesi, non può essere utilizzato per noleggi nazionali.

- Il voucher non è cumulabile con codici di sconto CDP. È obbligatorio comunicare il relativo codice promozionale (PC 129710 per noleggi in Europa e PC 130572 per noleggi negli Stati Uniti) in fase di prenotazione.

- Il voucher deve essere presentato a inizio o a fine noleggio. Hertz ricalcolerà le spese di noleggio scontando un giorno di noleggio gratuito dal totale da pagare.

- Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e condizioni standard di noleggio Hertz.

- Il concorso è aperto dal 18 novembre al 02 dicembre 2014.

- Per partecipare al concorso è obbligatorio avere minimo 21 anni d’età.

- Il premio non può essere venduto e non verrà offerta alcuna alternativa in denaro.

- Per partecipare al concorso è obbligatorio twittare usando l’hashtag #HertzDrives

- Partecipando al concorso, l’utente accetta che Hertz Europe utilizzi le immagini caricate sui social media esclusivamente a fini promozionali.

- La promozione non è sponsorizzata, sostenuta, amministrata né associata a Facebook e Twitter.

- Hertz si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare la promozione e/o rivedere i seguenti termini e condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti che, in seguito ad eventuali modifiche dei suddetti termini e condizioni, decidano di continuare a partecipare al concorso, accettano qualsiasi tipo di modifica apportata agli stessi.

- Il Promotore è Hertz Europe Limited, Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. La promozione è soggetta alla legge inglese e alla sola giurisdizione dei tribunali inglesi.

Page author

Articolo di Roberto

64 Post