Save

Stati Uniti: gli itinerari più romantici per San Valentino

Page author

by Conrad - 31 gennaio 2017

Se volete creare dei ricordi indelebili per San Valentino perché non organizzare un’avventura romantica negli Stati Uniti con la vostra dolce metà? Se state pensando di partire per un viaggio on-the-road per San Valentino, o per un’avventura amorosa in qualunque altro momento dell’anno, la nostra guida sui percorsi più romantici degli Stati Uniti potrebbe fare al caso vostro. A tal proposito abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori percorsi panoramici per un viaggio puramente all’insegna del romanticismo.

Notti nel New England

Da Boston a Cape Cod, Massachusetts

Durante il vostro viaggio sperimentate gli stili di vita contrastanti del New England, immergendovi per un paio di giorni nella cultura metropolitana di Boston, susseguito da un viaggio di 130 km verso la zona costiera di Cape Cod, l’ideale per un ritiro romantico.

Boston è una delle città statunitensi in grado di offrire tutto e di più, soprattutto grazie alla sua estrema eterogeneità culturale: permettendovi di intraprendere attività molto diversi ma allo stesso tempo emozionati, come una notte ad un concerto sinfonico o una partita di baseball. Per aggiungere un po’ di magia al vostro viaggio, raccomandiamo una cena a lume di candela in uno degli ottimi ristoranti italiani nel quartiere di North End, o una passeggiata in riva al lago nel Boston Public Garden.




Una volta visitata la città, troverete lo splendido litorale di Provincetown all’estremo nord di Cape Cod, a sole due ore e mezza di auto. Scoprirete lungo il tragitto gli straordinari scenari panoramici che dominano Cape Cod, con un percorso costiero che, passando per luoghi come l’Hawks Nest State Park, vi farà scoprire splendidi sentieri e chilometri di spiagge dunose.

Costa baciata dal Sole

Costa del Pacifico, California

Guidare lungo la costa del Pacifico in California è un’esperienza davvero emozionante. Iniziate con un paio di giorni a San Francisco prima di proseguire scendendo verso Santa Barbara, passando per il Big Sur.

Date un’occhiata ai quartieri di Chinatown e del Pier 39 nell’animata San Fran, ed assaggiate qualche specialità d’ispirazione asiatica prima di continuare verso sud lungo la costa.




Lungo il tragitto vi troverete di fronte la magnifica vista che si gode dal faro di Point Sur sulla penisola di Monterey, e lo stesso Big Sur, dove è consigliabile fermarsi un paio di notti per esplorarlo come si deve. La sua frastagliata e rocciosa linea costiera, che si estende per chilometri, ha ispirato poeti beat, pittori e surfisti.

Gli edifici in stile spagnolo e lo scenario montuoso di Santa Barbara saranno la ciliegina sulla torta del vostro viaggio per due, ma se volete scoprire ancora di più potete sempre proseguire verso Los Angeles sulla 101.

Southern comfort

Savannah, GA – Charleston, SC

Queste due “dame del sud” sono separate da sole due ore d’auto, ma il viaggio sulla I-95 lungo il confine della Georgia e per i territori paludosi della Carolina, offre un assaggio vintage degli Stati Uniti.

Il Savannah Historic District vanta splendidi esempi di architettura dei secoli XVIII e XIX, tra cui quel che si dice essere il deposito ferroviario più antico dello Stato, risalente all’epoca vittoriana. Il centro di Savannah ospita il ristorante e taverna Pirates’ House, dove si servono alcune pietanze tradizionali in uno dei più vecchi palazzi in città.

In direzione opposta, Charleston è stata votata la città "più amichevole degli Stati Uniti” e come tale offre una calorosa ospitalità ad ogni suo visitatore. Dando il nome al popolare ballo omonimo, Charleston ospita il meglio della musica blues, jazz e ragtime, che viene suonata ogni giorno in un gran numero di locali e nightclub.

Paradiso tropicale

Hawaii

Questo piccolo gruppo di isole al largo della costa del Pacifico non può che rendere memorabile la vostra fuga romantica. Che scegliate di andare di isola in isola o esplorarne solo una in profondità, un viaggio verso le soleggiate Hawaii risulta un break perfetto dal freddo degli ultimi giorni invernali. Le condizioni climatiche sono perfette per un viaggio lungo la costa della Grande Isola.




Le Hawaii presentano dei paesaggi veramente mozzafiato, mentre un’escursione al vulcano inattivo del Mauna Kea o un tour in auto che costeggi l’isola, vi rimarranno senza dubbio impresse nella memoria per molti anni a venire.

Una notte sotto le stelle

Black Hills, Sud Dakota

La nostra scelta finale vi accompagna attraverso alcuni dei paesaggi rurali degli Stati Uniti e verso un luogo dove potrete davvero sentirvi isolati dal mondo. Nel montagnoso Midwest, Black Hills si presenta con grandi praterie aperte e bellissimi pineti, ideali per trascorrere una serata romantica sotto le stelle in uno dei suoi campeggi o in un’accogliente baita alpina.




Anche se nella regione non è presente un conglomerato urbano di grandi dimensioni come Boston o San Francisco, Black Hills vanta alcune delle attrazioni più visitate dello Stato, così da ridurre quel senso di isolamento. Pennington County è sormontata dalle indomite figure incise nel Monte Rushmore, mentre Hot Springs è perfetta per un po’ di relax in tutto comfort grazie alle sue raffinate spa.

Infine, se state cercando d’innalzare al massimo il livello di romanticismo, perché non scegliere una destinazione dove l’Amore è letteralmente nell’aria – o per lo meno che ne riprenda il nome? Loveland in Colorado si trova a due passi dal Rocky Mountains National Park, ed ha un programma postale di San Valentino che prevede annualmente la ricezione di messaggi d’amore da tutto il mondo.

 

E per finire in bellezza la vostra avventura scegliete la giusta automobile...

Sia che vogliate sentire il vento tra i capelli mentre sfrecciate lungo la costa, o stare vicini vicini in un'auto pensata per due, siamo sicuri che una delle automobili presenti nella nostra Dream Collection vi aiuterà a rendere ancora più magica la vostra fuga d'amore.

 

Page author

Articolo di Conrad

82 Post