Save

Le più belle spiagge di Miami

Page author

by Martina - 22 febbraio 2017

Città della Florida situata all’estremo sud-orientale degli Stati Uniti d’America, Miami si distingue per un clima quasi tropicale che raramente va al di sotto dei 15 gradi – basti pensare ai pochi chilometri di distanza che la dividono via mare dall’Avana e dalle Bahamas. La perfezione si raggiunge grazie alla grande varietà di spiagge che Miami mette a disposizione dei suoi visitatori, che la prendono d’assalto in qualunque periodo dell’anno per regalarsi qualche giorno di pura abbronzatura, tanto divertimento, una vacanza d’amore con la dolce metà, o più semplicemente alcuni giorni di relax dedicandosi alla lettura di un libro.

A seguire vi presentiamo 5 delle nostre spiagge preferite di Miami, ognuna delle quali sarà in grado di contribuire al vostro viaggio da sogno. Perché dunque, non noleggiare un'auto a Miami e visitarle tutte?

Bill Baggs Cape Florida State Park

Raggiungete Key Biscayne per ammirare l’Oceano Atlantico in tutto il suo splendore da questa spiaggia lunga quasi due chilometri, classificata di diritto in settima posizione tra le spiagge più belle degli Stati Uniti, secondo il parere di “Dr. Beach”, l’esperto del settore. Tra picnic, accampamenti notturni, possibilità di escursioni e gite in barca, non perdetevi un tour guidato al vecchio faro risalente al 1845.


Miami spiaggia

Lummus Park

Si tratta di una delle spiagge più amate dai locali e che nessun turista può di certo perdersi. Incastonata nel meraviglioso scenario costituito dall’architettura dell’Art Deco District e l’acqua cristallina dell’Oceano Atlantico, Lummus Park è apparsa in numerose scene di film e serie televisive. Dopo una giornata di sole, basta spostarsi di qualche metro per trovarsi sulla Ocean Drive, con i suoi tanti ristoranti, bar, locali e negozi esclusivi. Se amate le sfide, non perdetevi l’occasione di prendere parte al South Beach Triathlon il 2 aprile - per tutti i livelli di difficoltà.

Sunny Isles Beach

Tre chilometri di paradiso terrestre: non ci sono altre parole per descrivere Sunny Isles Beach in cui mare azzurro, spiaggia in fine sabbia bianca e hotel di lusso si combinano alla perfezione. Iniziate con una lezione di yoga ogni mercoledì mattina all’alba, fate una passeggiata sul Newport Fishing Pier - l’unico molo pubblico dello Stato in cui è permessa la pesca - e concludete la giornata con una squisita cena a base di pesce a due passi dal mare.


Miami - Torretta di salvataggio

Matheson Hammock Park

Nato per gentile concessione della famiglia Hammock nel 1930, quello che oggi abbiamo la fortuna di trovarci di fronte è il primo parco pubblico della contea. Questo luogo si rivela perfetto per le vacanze con tutta la famiglia, viste le acque tranquille adatte ai bambini di tutte le età ed il porticciolo ricco di ristoranti, bagni pubblici, panchine e tavoli da pic-nic. Se non avete mai provato il kitesurf, consigliamo di prendere qualche lezione.

Crandon Park Beach

Torniamo infine a Key Biscayne, in un altro luogo particolarmente indicato per le famiglie e che si rivela molto più che una semplice spiaggia. A Crandon Park Beach, troverete infatti un parco divertimenti, campi da beach volley, uno spazio dedicato al noleggio di bungalow ed aree per pic-nic. In più, al Nature Center potrete scoprire tutti i segreti di specie marine e piante locali protette.

Se cercate una vacanza di sole e divertimento, non esitate a scegliere Miami e le sue numerose spiagge tutte da esplorare come vostra prossima destinazione.

 

Page author

Articolo di Martina

23 Post