Save

L’AQUILONISMO ESISTE, ED È SULLA RIVIERA ROMAGNOLA

Page author

by Hertz - 15 aprile 2019

La primavera è una stagione sorprendente, ed è proprio in questo periodo che spesso si concentrano le occasioni e gli eventi più originali dell’anno. Forse è anche perché la bella stagione porta con sé voglia di stare all’aria aperta.

A proposito di aria: sapevi che dal 20 aprile al primo maggio, sulla spiaggia di Pinarella di Cervia, si terrà la 39^ edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone?

Proprio così, in Italia esiste una manifestazione dedicata all’aquilonismo, l’arte di costruire e far volare gli aquiloni. Ed è tra le più importanti al mondo, perché richiama oltre 200 tra i migliori aquilonisti provenienti da 33 paesi. Che dal 1981 si danno appuntamento qui, sulle spiagge della Riviera Romagnola.

Raggiungere il Festival è semplice, e lo è ancora di più con un’auto Hertz: scegli il tuo modello preferito e ritiralo presso una delle nostre numerose sedi in Emilia Romagna. Per arrivare, puoi percorrere la Statale Adriatica SS16 che collega Ravenna a Rimini, oppure l’autostrada Adriatica A14, con uscita Forlì, per poi seguire la SP Cervese che conduce al mare e alla spiaggia di Pinarella, immediatamente a sud di Cervia.

Una volta arrivato ti sembrerà di trovarti all’interno di un quadro surrealista. Davanti ai tuoi occhi l’orizzonte marino che guarda verso i Balcani, e sopra di te una foresta di aquiloni di infinite forme, colori, figure e dimensioni.

Ogni acrobazia è unica, e ogni evoluzione uno spettacolo mozzafiato. Segui i fili che collegano gli aquiloni ai rispettivi proprietari: noterai che spesso le personalità e il carattere… coincidono! Gli aquilonisti più estremi sfoggeranno modelli rock ‘n’ roll e fuori dagli schemi, mentre i più raffinati faranno mostra dei loro aquiloni essenziali ed eleganti.

In ogni caso, in questo Festival percepirai un’atmosfera quasi hippie, fatta di amore per la condivisione e per l’ambiente.

Non penserai che sia finita qui, vero? Oltre Cervia, la Riviera Romagnola ti offre una serie di altre mete cult che non puoi lasciarti sfuggire.

Come Misano Adriatico, perfetta se sei alla ricerca di una dimensione intima e a misura di famiglia (anche se a settembre il suo Autodromo si anima per ospitare la MotoGP!). Oppure il glamour di Milano Marittima, con le sue spiagge esclusive, e Riccione, per la sua caratteristica movida, ma anche per il parco naturalistico interattivo Oltremare, che ti consigliamo di visitare. Se vuoi lasciarti andare al fascino artistico dell’Emilia Romagna, Rimini e Ravenna fanno al caso tuo. Quest’ultima ospita una tradizione di mosaici del V e VI secolo d.C. che sono Patrimonio dell’Umanità, oltre che meravigliosi. Infine, Cesenatico: un borgo di pescatori dall’atmosfera autentica, che ospita un porto canale progettato da Leonardo Da Vinci in persona!

Ora che conosci meglio questo versante italiano, ti senti pronto per un viaggio coast-to-coast lungo la Riviera Romagnola? Prenota la tua auto e parti alla ricerca degli aquiloni più belli del mondo!

 Iscriviti gratis alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

401 Post