Save

LE ANTICHE TERME TOSCANE: DOVE SGORGA IL RELAX.

Page author

by Hertz - 30 luglio 2019

Saturnia, Bagno Vignoni, Petriolo Terme, Bagni San Filippo, San Casciano dei Bagni: una volta arrivato in Toscana, devi solo decidere dove tuffarti tra romanticismo e splendida natura.

Prenota un’auto Hertz in una delle agenzie toscane e goditi il meritato relax in una di queste meravigliose terme naturali: puoi scegliere se stare in mezzo ai boschi, in aperta campagna, nascosto tra i canneti o addirittura nel centro di un antico borgo.

Le strutture sono sempre aperte e gratuite.

A Bagno Vignoni la piazza principale è costantemente avvolta dai vapori di una grossa vasca che raccoglie l’acqua di una sorgente di origine vulcanica. Lì non si può fare il bagno ma è permesso farlo poche centinaia di metri più in là, sulle rive del fiume Orcia, dove è stata costruita una piscina libera. A Pienza, invece, ti puoi rilassare tra antichi alberi e rocce candide il cui colore è reso tale dalla forte presenza di boro e calcare.

 Se invece vuoi fare una vera e propria immersione nella storia, raggiungi le Terme di Petriolo, citate nella letteratura di Cicerone, dove le acque sgorgano alla temperatura naturale di 43° e poi visita la vicina Abbazia di San Galgano: sai che anche lì c’è una spada nella roccia?

 Per non rinunciare alla splendida vista che solo le colline toscane riescono a donare, e ammirare uno dei borghi più belli d’Italia, fai un giro a San Casciano dei Bagni,con i suoi antichi lavatoi costantemente riempiti di acqua termale a 41°.

Infine, scenografiche come poche altre, ecco le terme di Saturnia: una cascata a 37° gradi che riempie una serie di pozze calcaree circolari, per poi scivolare a valle e scomparire oltre l’ansa del torrente Gorello.

Cosa aspetti? Stacca dalla routine, prenota ora un’auto Hertz e lasciati circondare dalla bellezza della Toscana.

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le offerte Hertz.

 

Page author

Articolo di Hertz

386 Post