Save

Le migliori attività all'aperto di Malaga

Page author

by Martina - 21 febbraio 2018

Malaga è una città il cui turismo non si basa solamente sullo stare distesi a prendere il sole nelle sue splendide spiagge, ma è anche tra le destinazioni preferite dagli sportivi, che potranno divertirsi praticando dagli sport acquatici all'escursionismo, in una bellissima cornice naturale, senza rinunciare ai principali punti d'interesse di Malaga.

Ecco quindi una lista delle attività che potrete fare a Malaga durante il vostro soggiorno, per un viaggio all'insegna del divertimento.

Tour in bicicletta

Probabilmente non c'è modo più divertente di questo per visitare una città, alla scoperta dei monumenti e ripercorrendo la storia di Malaga attraverso un tour in bici. Pedalata dopo pedalata ammirerete le attrazioni più importanti, quali l'Alcazaba dell'XI secolo, la cattedrale, il Teatro Romano, fino ad arrivare alle splendide spiagge e poi fino a La Malangueta, l'arena dove si svolge la corrida.

Segway Tour

Pedalare è troppo stancante, specie sotto la calura estiva? Il tour della città in Segway è l'alternativa divertente e decisamente meno faticosa per visitare Malaga. Il tour completo della città dura circa 2 ore e vi permetterà di poter esplorare il centro storico, il Gibralfaro, il parco cittadino, il lungomare e il porto.

Immersioni

Le condizioni climatiche favorevoli consentono agli amanti di questo sport di poterlo praticare praticamente in quasi tutti i periodi dell'anno. La visibilità in queste acque è molto alta e sicuramente si classifica come un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Escursioni

Moltissimi sono gli itinerari da poter fare a Malaga. Tra i tanti segnaliamo sicuramente il suggestivo Camino del Rey, dove attraverserete il cuore del Desfiladero de los Gaitanes rasentando la roccia a 100 metri d'altezza. Paesaggi mozzafiato e sensazioni adrenaliniche assicurati.


Camino del Rey

Fare vela

La capitale della Costa del Sole è l'ideale per gli appassionati di vela. Malaga incoraggia molto questo sport tanto che vi si sono svolte anche diverse gare.

I visitatori interessati a provare quest'attività o che sono semplicemente incuriositi e vorrebbero un'esperienza insolita, possono solcare le acque di Malaga in un percorso turistico in barca a vela lungo le coste della città.

Arrampicata

Gli amanti di questo sport non potranno mancare l'appuntamento con le vie ferrate: tramite gradini di ferro, ancore da roccia, corrimano e ponti, salirete sempre più in alto scoprendo gli angoli e le creste della montagna.

Esistono diverse vie ferrate, classificate a seconda della loro difficoltà (la K1 è la più facile, la K6 la più impegnativa); ne segnaliamo alcune: Ronda, nel Tajo de Ronda, che vi regalerà delle vedute mozzafiato, Antequera e Montejaque, una delle più adrenaliniche, con zip line di oltre 70 metri. Si trovano tutte fuori Malaga e per raggiungerle ci si impiega dai 40 minuti a 1 ora e mezzo; noleggiare un'automobile è sicuramente l'opzione più consigliata.

Queste sono solo alcune tra le tantissime attività che è possibile praticare a Malaga. Provarne alcune e scoprirne di nuove sicuramente renderà la vostra vacanza nella Capitale del Sole un'esperienza indimenticabile.

Page author

Articolo di Martina

23 Post