Save

Le migliori spiagge di San Diego

Page author

by Roberto - 30 marzo 2017

A sud della California, a pochi chilometri dal Messico, San Diego è una delle città più conosciute degli Stati Uniti d’America sia dal turismo domestico sia da quello oltreoceano.

Ciò che la rende così famosa ed attraente sono un clima caldo durante tutto l’anno, un cielo quasi sempre limpidissimo, 110 km di costa sabbiosa e tante attrattive come parchi e musei, che contribuiscono a renderla una delle destinazioni più complete per le vacanze.

Scoprite con noi di Hertz le sue spiagge migliori.

Coronado Beach

Tante sono le caratteristiche che rendono la prima spiaggia di San Diego che vi proponiamo una destinazione ambita. Tra queste: altissime palme in grado di offrire ombra e relax in ogni momento del giorno, sabbia bianca, mare cristallino e calmo e un tramonto mozzafiato in compagnia della  dolce metà. In più, sapevate che è proprio qui che è stata girata una celebre scena del film “A qualcuno piace caldo” del 1958 con Marylin Monroe?


Coronado beach

Mission Beach

Si tratta di una lunga e strettissima lingua di terra che divide l’Oceano Pacifico da Mission Bay. Ciò che più amano fare i turisti in questa zona è concedersi una tranquilla passeggiata sul suo lungomare che, con i suoi 4,8 km di lunghezza, non ha proprio nulla da invidiare a quello più popolare di Venice Beach. Sempre qui, poi, approfittatene per fare un po’ di shopping in uno dei tantissimi negozi di magliette colorate, tavole e prodotti per i surfisti o rinfrescarvi con una bevanda ghiacciata in uno dei suoi bar.


Mission beach

Imperial Beach

Eccoci ora su una spiaggia unica nel suo genere. Situata a poco meno di 10 km dal confine col Messico, è particolarmente famosa per la gara nazionale di castelli di sabbia. E le sorprese non finiscono qui, perché dopo aver nuotato o fatto surf, esservi concessi un tour d’arte o un’escursione nel bel mezzo della natura, potrete anche decidere di dedicarvi al birdwatching sull’estuario del fiume Tijuana.

La Jolla

Molto diversa da Mission Beach, la spiaggia di Jolla Cove si propone come una minuscola oasi di pace bagnata da acque blu e protetta ecologicamente. L’atmosfera si fa ancora più rilassata dopo il tramonto, quando la spiaggia si trasforma in un luogo ideale per organizzare un bel falò in riva al mare con gli amici. Inoltre, se siete in compagnia dei più piccoli, approfittatene per una visita alla Children’s Pool – la piscina dei bambini – creata artificialmente e oggi casa di foche e leoni marini.

Silver Strand State Beach

Raggiungete comodamente questa spiaggia statale che, affacciandosi sia sull’Oceano Pacifico sia sulla Baia di San Diego, offre la possibilità di campeggiare, praticare surf e parasailing, giocare a pallavolo o andare in barca, tra le altre attività.

Non aspettate dunque un altro secondo a scegliere San Diego, una città incredibilmente amata dai turisti di tutto il mondo soprattutto grazie alle sue bellissime spiagge. Per godere al massimo della vostra vacanza, vi consigliamo di noleggiare un'auto in una delle nostre agenzie locali.

Page author

Articolo di Roberto

102 Post