Save

Le perle nascoste di Amsterdam

Page author

by Hertz - 15 novembre 2019

Amsterdam. Una città ricca di storia, circondata da bellezze naturali, capace di stupire. Una meta che richiama innumerevoli visitatori, molti dei quali incuriositi dal famoso quartiere a luci rosse.

Ma Amsterdam è molto più della sua vivace vita notturna.

1. "This is Holland", le meraviglie dei Paesi Bassi sotto i tuoi piedi

Ora puoi sapere tutto quello che l'Olanda ha da offrire grazie a questo spettacolare tour aereo, pur restando comodamente a terra, grazie al volo simulato. Per vivere questa esperienza in 5D verrai posizionato di fronte a un mega schermo a forma di cupola, con i piedi che penzolano a pochi centimetri da terra e grazie a effetti come vento, nebbia e profumi, il volo virtuale diventerà un'esperienza davvero coinvolgente. In nove minuti potrai viaggiare sopra tutta l'Olanda.

2. Il più antico mercato delle pulci dei Paesi Bassi


Waterlooplein amsterdam

Il mercato delle pulci di Waterlooplein ha oltre 130 anni, ospita 300 venditori, ed è aperto sei giorni alla settimana. Non sai mai in che cosa ti puoi imbattere mentre vaghi tra le sue bancherelle. Puoi davvero trovare di tutto, dai libri, all'antiquariato, abbigliamento vintage, gioielli, musica, biciclette e persino cibo; tutto a prezzi scontati. Ce n'è per tutti i gusti.

3. Visita uno dei bar più antichi di Amsterdam

Il bar "In 't Aepjen" si trova appena superato il quartiere a luci rosse. Con i caratteristici interni olandesi in legno scuro, questo locale trasuda storia. Un tempo frequentato dai marinai, ha visto svolgersi molti baratti tra quelle pareti e, talvolta, anche pagamenti utilizzando scimmie anziché denaro. Ed è proprio questa storia che ha ispirato il nome del bar, che in olandese significa "Tra le scimmie". Per respirare ancora un po' di quelle atmosfere passate, basta entrare e ordinare una birra.

4. Ammira la vivacità di Nieuwe Spiegelstraat


Nieuwe Spiegelstraat amsterdam

Non lontano dal Rijksmuseum, si trova Nieuwe Spiegelstraat, una strada nel cuore del quartiere dell'arte, che da oltre tre secoli ospita negozi di ogni genere. Oggi vanta un'ampia scelta di negozi d'arte e antiquari, oltre che negozi di abbigliamento vintage, ed è certamente la meta ideale per pianificare un'escursione pomeridiana, soprattutto se ami l'arte.

5. Visita la campagna fuori Amsterdam


amsterdam

Lasciati la città alle spalle ed esplora la campagna olandese. Basta allontanarsi di poco da Amsterdam per immergersi nell'architettura storica olandese, con le sue case tipiche, i mulini a vento e le cittadine di pescatori, come Volendam e Marken, dalle caratteristiche case in legno e dai porti colorati. Se viaggi in auto, approfitta per fermarti ogni volta che il tuo sguardo è catturato da una di queste scene pittoresche.


Con così tanto da vedere ad Amsterdam e dintorni, hai già deciso quale sarà la tua prima tappa?

Page author

Articolo di Hertz

401 Post