Save

L’OLIO PIÙ BUONO? CERCALO A TRIESTE

Page author

by Hertz - 14 marzo 2019

Se ti diciamo fruttato leggero, etichette DOP o blend, ti viene subito in mente il mondo dei vini, vero?

E se ti parliamo di un bar dove puoi accomodarti al banco e scegliere tra centinaia di bottiglie da assaggiare? Probabilmente anche in questo caso penseresti al binomio bianco o rosso, oppure ai malti, o ancora ai cocktail che potresti sorseggiare.

Questa volta, invece, ti portiamo alla manifestazione dedicata ad un oro liquido di tutt’altro genere... e sapore.

La strada della tua prossima degustazione, infatti, passa per Trieste e arriva dritta dritta a Olio Capitale, il salone degli oli extravergini tipici e di qualità, dal 15 al 18 marzo.

Raggiungerlo è facilissimo: dalla filiale Hertz in città per la Stazione Marittima, che ospita l’evento, sono solo 5 minuti di guida! Se invece parti dall’aeroporto Friuli Venezia Giulia, qui troverai una nostra sede pronta a fornirti l’auto che desideri per arrivare a Trieste.

Ti attendono le migliori produzioni di olio extra vergine d’oliva dell’area mediterranea, centinaia di etichette IGP, bio, nazionali e internazionali, tutte da provare.

Divertiti a trovare le differenze tra gli oli delle varie regioni d’Italia: qui sono presenti quasi tutte, e ciascuna ha portato in fiera il proprio modo di interpretare il condimento liquido per eccellenza.

Non solo, gli spazi di Olio Capitale ospitano tutti gli extravergini dell’area mediterranea. Oltre alla tappa obbligata in Grecia, patria assoluta delle olive, ti consigliamo quindi di assaggiare anche i prodotti della Spagna, del Portogallo e del Marocco. Questa parte di Mediterraneo offre degli oli intensi e profumatissimi!

E se pensi di aver bisogno di un piccolo aiuto nella valutazione, niente paura. Come in un perfetto bistrot, all’Oil Bar della fiera potrai fare affidamento sugli assaggiatori professionisti che ti guideranno nella degustazione di tutte le varietà disponibili, per trovare quella che si adatta meglio ai tuoi gusti e ai sapori che ami di più.

Un’ultima chicca: dicono che il cioccolato si sposi benissimo con tutto, allora provalo anche con l’olio d’oliva. Il cioccolatino Olio Capitale, che ti verrà offerto qui, è l’esempio perfetto di questa insolita fusione tra due prodotti eccellenti, creato per l’occasione dal maestro cioccolatiere Giuseppe Faggiotto.

Che ne dici, si parte per Trieste? Noleggia un’auto e vai alla ricerca dell’olio perfetto: il tuo!

Per scoprire le nostre ultime novità, gli sconti e tutte le offerte speciali di Hertz fai un giro qui.

Page author

Articolo di Hertz

377 Post