Save

Prendi l’arte e mettila a Milano

Page author

by Hertz - 26 marzo 2018

È la capitale della moda, una metropoli europea, la città più cosmopolita d’Italia. Milano è conosciuta per lo stile, le tendenze e gli eventi mondani, ma il capoluogo lombardo ha tanto da offrire anche dal punto di vista storico e artistico. Scopri con noi il suo lato inaspettato. 

Atterrato a Malpensa, noleggia un’auto Hertz e dirigiti verso la città della Madunina. Un consiglio? Scegli un veicolo ibrido della Green Collection, come la Toyota C-HR Hybrid. Più avanti scoprirai il perché. 

Ora vai dritto al cuore della città. L’accesso all’Area C, cioè la zona centrale a traffico limitato, è a pagamento; per te, invece, è gratuito, proprio grazie all’auto ibrida Hertz a basso impatto ambientale.

Palazzo Reale, accanto al celebre Duomo, ospita dall’8 marzo “Impressionismo e avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art.”, una selezione di 50 opere di pittori tra Ottocento e Novecento proveniente da uno dei più importanti musei americani. L’allestimento è studiato per valorizzare ogni quadro e dare ancora più importanza ai singoli artisti. L’esposizione, aperta fino al 2 settembre, è l’occasione perfetta per ammirare una collezione statunitense in un contesto fortemente italiano: un connubio che contribuisce ad arricchire il racconto artistico.

Spostandoti dal centro, puoi dirigerti verso via Tortona, conosciuta come la via del design, per visitare il Museo delle Culture. Lì, dall’1 febbraio al 3 giugno, si tiene una delle mostre più ampie e complete dedicate a Frida Kahlo. Sono presenti anche capolavori inediti in Italia, prestati da istituzioni internazionali. Il titolo dell’esposizione è “Oltre il mito” proprio perché, grazie alla grande quantità di opere, di fotografie e di lettere, viene offerta una visione nuova e più dettagliata del profilo dell’artista centroamericana. In contemporanea, numerosi eventi e iniziative approfondiscono il “culto” di Frida e rivelano le mille sfaccettature delle tradizioni messicane.

Il volto artistico di Milano è una perla da scoprire. Grazie a Hertz puoi farlo in tutta comodità.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post