autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Il Ring of Kerry: un gioiello tra i percorsi panoramici irlandesi

Page author

By Roberto

Situato nella penisola di Iveragh della contea di Kerry, nella parte sud-occidentale dell'Irlanda, il Ring of Kerry è un percorso circolare della lunghezza di 179 chilometri. La strada, perlopiù costiera, si snoda tra laghi panoramici, cascate rigogliose, paesaggi marini mozzafiato e rovine di antiche culture che popolarono la penisola migliaia di anni fa. Sebbene il percorso del Ring of Kerry possa essere completato in un solo giorno, questo paesaggio fuori dal tempo richiederebbe un'esplorazione ben più approfondita della zona.

Il viaggio inizia e si conclude a Killarney, che funge da nevralgico centro turistico del Ring of Kerry. Killarney è conosciuta per i famosissimi laghi, che è possibile ammirare in tutto il loro splendore dalLadies View, un angolo panoramico situato fuori dal paese. In alternativa, si possono esplorare le cascate di Torc, che misurano 20 metri di altezza e consentono anch'esse di ammirare il paesaggio lacustre circostante. Una visita merita il castello di Ross, ora riaperto al pubblico con arredi restaurati, dove potrete scegliere tra passeggiate nella natura o escursioni in barca.

Da Killarney, prendendo la strada N72 e procedendo verso ovest raggiungerete Killorglin, un affascinante paese sul fiume Laune. Durante il mese di agosto, Killorglin diventa teatro della famosa Puck Fair, la festa tradizionale più antica d'Irlanda, che risale a 400 anni fa. A Killorglin, troverete la N70 e, proseguendo verso ovest, raggiungerete Glenbeigh, famosaper il Bog Village, costituito da sei case rurali con i tradizionali tetti di paglia. Non dimenticate di visitare la spiaggia di Rossbeigh, una delle più famose della contea di Kerry!

Proseguendo il vostro viaggio, potrete ammirare vedute spettacolari della baia di Dingle. Cahersiveen è un centro portuale che vanta un bellissimo faro. Da qui, potete partire per un'escursione e visitare il villaggio di pescatori di Portmagee oppure prendere il traghetto per Valentia Island (accessibile anche tramite un ponte da Portmagee). Valentia Island vanta una vegetazione sorprendentemente rigogliosa e tropicale, alimentata dalla corrente del Golfo, che riscalda la punta della penisola.

Dopo aver scoperto le bellezze di Cahersiveen e dei suoi dintorni, dirigendovi a sud arriverete a Waterville,dove potrete praticare la pesca e il golf sullo sfondo magicodella baia di Ballinskelligs. Lungo il percorso per Caherdaniel, attraverserete il passo di Coomakista, che offre alcuni dei panorami più affascinanti della penisola di Iveragh.

A Caherdaniel, è d'obbligo visitare il forte circolare in pietra risalente all'Età del Ferro. L’aspetto più interessante è che la campagna e le zone circostanti sono rimaste immutate rispetto all'epoca in cui, 2.500 anni fa, Dónall vi costruì questo forte. Merita una visita anche Derrynane House, dove visse Daniel O’Connell, uno dei personaggi politici più importanti della storia irlandese.

Da Caherdaniel, proseguendo verso est raggiungerete il pittoresco paesino di Sneem ("nodo" in italiano). Non sorprendetevi se vi sentirete attratti ad esplorare le sue incantevoli piazze quadrate e le affascinanti stradine! L'ultima tappa del Ring of Kerry è quella di Kenmare, uno dei centri più leggendari del Paese, famoso in tutto il mondo per i pizzi. Per fare a ritorno a Killarney, imboccate la N71. Percorrendo una strada lunga e tortuosa, attraverserete Molls Gap, all'interno del Parco nazionale di Killarney, che vanta un’incantevole vista della catena montuosa di Macgillycuddy's Reeks e dei laghi circostanti.

Essendo un percorso circolare, il Ring of Kerry può essere attraversato in entrambe le direzioni anche se la maggior parte degli autobus turistici percorrono la strada nella direzione appena descritta. Ad ogni modo, indipendentemente dalla vostra scelta, avrete sempre e comunque l'opportunità di ammirare alcuni tra i paesaggi più spettacolari d’Irlanda.

Segui Hertz su Facebook e Twitter e vinci 1 giorno di noleggio gratuito

Partecipa al nostro concorso sui social media rispondendo a una semplice domanda

Facebook:

Commenta il seguente post sulla nostra pagina Facebook:

Quale dei seguenti fiori è collegato all'Irlanda?
Trifoglio

Rosa
Tulipano
Margherita

Non dimenticare di condividere la nostra guida con i tuoi amici per iniziare a organizzare il tuo viaggio!

Twitter:

Condividi su Twitter e vinci un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito

Il concorso è aperto dal 18 marzo 2015 al 8 aprile 2015 e sarà pubblicizzato sui principali social media.

Si applicano i seguenti termini e condizioni.

Termini e condizioni

- Il concorso è valido nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania , Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Sarà estratto un solo vincitore per paese. Il premio consiste in un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito.
- Il voucher include: tariffa di noleggio, Riduzione Penalità Risarcitoria Danni - CDW, Riduzione Penalità Risarcitoria Furto – TP e chilometraggio illimitato per un giorno di noleggio. Le spese di noleggio verranno calcolate in agenzia su presentazione del voucher.
- L’estrazione avverrà il 8 aprile 2015. Hertz contatterà il vincitore per e-mail.
Nel caso in cui il vincitore non confermi entro tre (3) giorni di poter usufruire del premio, o nel caso in cui le informazioni fornite in fase di prenotazione non siano sufficienti a contattarlo, il vincitore dovrà rinunciare al premio.
- Le decisioni del promotore in merito a questa promozione sono definitive e non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.
- Il voucher è valido per auto del gruppo compatto o superiore su tariffe pubbliche giornaliere e settimanali non prepagate e per noleggi di minimo 2 giorni. È obbligatorio prenotare con minimo 24 ore di preavviso.
- Il voucher è valido nelle agenzie partecipanti in Europa, Stati Uniti e Canada e, in alcuni paesi, non può essere utilizzato per noleggi nazionali.
- Il voucher non è cumulabile con codici di sconto CDP. È obbligatorio comunicare il relativo codice promozionale (PC 129710 per noleggi in Europa e PC 130572 per noleggi negli Stati Uniti) in fase di prenotazione.
- Il voucher deve essere presentato a inizio o a fine noleggio. Hertz ricalcolerà le spese di noleggio scontando un giorno di noleggio gratuito dal totale da pagare.
- Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e condizioni standard di noleggio Hertz.
- Il concorso è aperto dal dal 18 marzo 2015 al 8 aprile 2015
- Per partecipare al concorso è obbligatorio avere minimo 21 anni d’età.
- Il premio non può essere venduto e non verrà offerta alcuna alternativa in denaro.
- Per partecipare al concorso è obbligatorio twittare usando l’hashtag #HertzDrives
- Partecipando al concorso, l’utente accetta che Hertz Europe utilizzi le immagini caricate sui social media esclusivamente a fini promozionali.
- La promozione non è sponsorizzata, sostenuta, amministrata né associata a Facebook e Twitter.
- Hertz si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare la promozione e/o rivedere i seguenti termini e condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti che, in seguito ad eventuali modifiche dei suddetti termini e condizioni, decidano di continuare a partecipare al concorso, accettano qualsiasi tipo di modifica apportata agli stessi.

- Il codice promozionale non è valido per noleggi con riconsegna in un'agenzia diversa da quella di ritiro
- Il Promotore è Hertz Europe Limited, Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. La promozione è soggetta alla legge inglese e alla sola giurisdizione dei tribunali inglesi.

Page author

Articolo di Roberto

64 Post