Save

Route 50: la strada più solitaria d’America

Page author

by Conrad - 27 aprile 2017

Non lasciatevi impressionare dal soprannome della Route 50, la “strada più solitaria d’America” lunga ben oltre 5.000 km e che attraversa gli Stati Uniti coast-to-coast mettendo in comunicazione l’Oceano Atlantico e il Pacifico attraverso 12 Stati e 4 Capitali.

Questa strada panoramica vi porterà alla scoperta di alcuni dei paesaggi più impressionanti del Nord America, attraversando chilometri e chilometri di montagne, deserti e un cielo azzurro infinito.

Dedicate le vostre prossime vacanze a un tour on-the-road su quella parte di Route 50 che attraversa il Nevada, noleggiando una delle nostre automobili e seguendo la nostra guida sulle incantevoli bellezze naturali che si trovano sul suo territorio.

Great Basin National Park

Sono davvero tante le opportunità che questo enorme parco nazionale mette a disposizione per tutta la famiglia, sia che decidiate di fermarvi per un solo pomeriggio, sia che la vostra sosta si prolunghi a più giornate.


Great Basin National Park

Tra queste, vi consigliamo di non perdervi un tour guidato delle grotte sotterranee Lehman Caves, il percorso panoramico di poco più di 20 km della Wheeler Peak Scenic Drive, che vi accompagnerà alla scoperta di straordinarie valli e montagne, e una passeggiata nel verde seguendo l’Island Forest Trail o il Mountain View Nature Trail.

Perché poi non concludere con un bel pranzo al sacco nella Pole Canyon Picnic area? Se avete qualche ora in più a disposizione, potreste anche proporre ai vostri figli d’iscriversi al corso per ottenere il certificato di Ranger Junior del parco e visitare il sito archeologico locale.

Carson City

Avviciniamoci ora al confine con lo Stato della California, per ammirare alcuni dei paesaggi più rappresentativi del Nevada. Qui, vengono organizzate tante attività per apprezzare al meglio la naturalezza del luogo e ricordare i tempi del Far West.

Tra le escursioni più popolari e sempre in voga troviamo le uscite a cavallo per le valli del Monte Rose e alla scoperta delle rive del vicino Lago Tahoe.


Lago Tahoe

In più, potreste pensare a Carson City come a una specie di base da cui partire alla scoperta del territorio circostante, vista la vicinanza di città e attrazioni assolutamente da non perdere.

Tra queste annoveriamo Virginia City, particolarmente indicata se amate le storie di cowboy e pellerossa. Sempre nei pressi di Carson City, troverete poi il lago Spooner, considerato uno dei più ricchi ecosistemi dello Stato con i suoi numerosi esemplari di aquila calva e falco pescatore, e il parco statale del lago Washoe.

Un tour sulle quattro ruote per il tratto di Route 50 che attraversa longitudinalmente il Nevada è un’esperienza senza dubbio impagabile e che ricorderete per tutta la vita.

Anche se nella nostra guida abbiamo deciso di presentarvi solo due località che si distinguono per la bellezza dei loro paesaggi, vi incoraggiamo a scoprire da soli le altre straordinarie attrattive di carattere storico e naturalistico di cui il Nevada è ricco.

Come farlo? Servendovi del noleggio di un'auto presso una delle nostre agenzie presenti in zona.

 

Page author

Articolo di Conrad

82 Post