Save

Scopri la movimentata città di Austin

Page author

by Roberto - 01 novembre 2017

Capitale del Texas, Austin è una città dallo skyline caratterizzato dall'aspetto moderno di svariati edifici a torre che si specchia sul grande fiume Colorado. Famosa per il suo Carnevale e per la sua vivacità, offre numerosissimi punti d'interesse da non perdere. Lasciatevi trascinare dall'allegria di Austin partecipando agli eventi più grandi della città o trascorrendo delle serate indimenticabili nei tanti locali del centro e di South Lamar, senza rinunciare al lato glamour e chic delle boutique della 2nd Street.

East Sixth Street

Situata nel cuore di Austin, questa questa strada storica è un mix eclettico di negozi, bar, ristoranti, club e locali vari in cui trascorrere notti folli! Segnaliamo l'Hotel Vegas/The Volstead, due locali in uno in cui potersi scatenare con musica dal vivo e balli; il Buenos Aires Cafè, la cui atmosfera – cucina compresa – si ispira all'omonima città. Per chi invece cerca qualcosa di più tradizionale, sicuramente deve trascorrere una serata al The White Horse, all'angolo con Comal Street: qui si balla accompagnati da musica d'ispirazione texana e addirittura non è raro veder "parcheggiato" fuori dal locale qualche cavallo.

Second Street

Come già detto, questo quartiere è il posto ideale se si vuole visitare Austin senza però farsi mancare un buono shopping, il miglior cibo della città e altre occasioni di svago e intrattenimento.
Austin

Se amate la musica e volete scatenarvi, l'Austin City Limits Live offre sempre moltissimi eventi che prevedono musica rigorosamente dal vivo, una pista da ballo, bar, aree cibo e posti a sedere sia all'interno della struttura che all'esterno. Sempre in questo distretto, gli appassionati del genere folk americano avranno una bella sorpresa scoprendo all'angolo tra Lavaca Street e West 2nd Street la statua di Willie Nelson, una vera e propria leggenda di questo genere musicale.

Action packed Warehouse District

Dalla 2nd Street, passate a questo distretto, che un tempo fu un quartiere di umili origini ma che oggi è un'area fiorente e sempre trafficata, sede di alcuni dei migliori hotel della città, ristoranti particolari e negozi. Cuore pulsante di Austin, la movida notturna si svolge in gran parte qui, dove band musicali si esibiscono ogni sera in particolarissimi locali come quello di Speakeasy, ispirato agli anni '20.

Di giorno, un tour culturale prevede come tappa obbligatoria, una visita al Mexic-Arte Museum, dove esplorerete la storia e la cultura del Texas.

Quirky Soco e S. Lamar

Soco, il quartiere unconventional, e South Lamar, dalla movida scatenata: nel primo, la vostra attenzione sarà catturata dai particolarissimi negozi di artisti locali e dai loro prodotti stravaganti. Non perdete l'occasione di assaggiare l'ottimo street food disponibile grazie ai numerosi furgoncini qui presenti!
Austin

A South Lamar si conferma l'atmosfera divertente di Austin, con i suoi tantissimi ristoranti e negozi alternativi di giorno, e i numerosi bar e locali in cui trascorrere delle serate uniche, il tutto approfittando della posizione collinare della zona che permette di ammirare lo skyline di Austin.

Cose da fare

Austin offre tantissime attrazioni da vedere e cose da fare: vantando numerosi musei ed essendo sede di interessanti eventi, la città si è fatta notare per la sua creatività, che potrete conoscere e ammirare in qualsiasi momento dell'anno. Non lasciate la città senza prima aver provato l'esperienza dell' iFLY, l'indoor skydiving, o senza aver visitato il mitico Circuito delle Americhe, sede di emozionanti gare di Formula1 e Moto GP.

 

Le distanze per passare di quartiere in quartiere sono piuttosto lunghe e se si vuole vivere appieno questa località, la scelta ideale è sicuramente quella di noleggiare un'automobile.

Meta giovanile e divertente, Austin si conferma come una destinazione per chi ama il divertimento a tutte le ore e la vivacità di una città che non dorme mai.

Page author

Articolo di Roberto

102 Post