Save

Se il traffico ti fa diventare verde, prova il gusto green

Page author

by David Conti - 31 maggio 2017

Citando lo zio di Johnny Stecchino nell’omonimo cult diretto da Roberto Benigni, il traffico è la più grande piaga di Palermo. Anche se, pensando ai problemi della città siciliana le immagini di auto incolonnate non sono le prime a venirci in mente, ma non si può non essere d’accordo con il personaggio del film sul fatto che il traffico sia “tentacolare, vorticoso” (cit.), come testimonia anche una ricerca firmata da Tom Tom.

 La classifica annuale, compilata dal noto produttore di navigatori satellitari premia, si fa per dire, Palermo come città più trafficata d’Italia con una congestione del traffico pari al 43% e un picco serale del 69%, ovvero, la percentuale del tempo in più richiesto per arrivare a destinazione rispetto a condizioni normali di viabilità.

 E questo dovrebbe dissuaderti dal godere di un centro storico con alcuni monumenti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità? Sarà forse qualche coda a farti rinunciare agli splendidi scorci di Mondello o alla vibrante umanità della Vucciria o di Ballarò? Niente di più falso, perché basta scegliere il mezzo giusto, o meglio, la Collection giusta.

 La Green Collection di Hertz è la soluzione ideale per abbinare uno stile inconfondibile, un comfort di livello superiore, il rispetto per l’ambiente, ma soprattutto, una guida silenziosa e rilassante, insomma, il perfetto antidoto per il rutilante traffico Palermitano. Tutto merito della rivoluzionaria tecnologia ibrida di Toyota, che combina un motore elettrico a un tradizionale motore termico. Due propulsori lavorano in tandem e, abbinati al cambio automatico, garantiscono emissioni di soli 75g di CO2 al km, consumi ridottissimi oltre alla possibilità di guidare in città per il 50% del tempo nel relax e il silenzio della modalità elettrica.

 Dulcis in fundo, i modelli ibridi della Green Collection Hertz permettono di accedere gratuitamente alla Zona a Traffico Limitato di Palermo, così come in quella di tante altre città su e giù per lo stivale. E per non perdersi nemmeno uno scorcio del nostro bel paese, potrai arricchire il tuo noleggio con la tecnologia all’avanguardia di Hertz NeverLost™, il navigatore satellitare sviluppato in collaborazione proprio con Tom Tom. Il verde è il colore più rilassante, quindi, goditi le tue esplorazioni cittadine in tutto relax con la Green Collection di Hertz.

Page author

Articolo di David Conti

2 Post