Save

Sulla neve con Hertz: la guida è sempre sicura

Page author

by Hertz - 22 dicembre 2017

Cosa ci si può aspettare da un paese percorso da un estremo all’altro da due autostrade chiamate rispettivamente, Autostrada del Sole e Autostrada del Mediterraneo? Sole, mare e un clima ideale per la guida tutto l’anno, giusto? Sbagliato, perché non sarà forse un caso se il Guinness dei Primati ha certificato come la più grande nevicata della storia sia accaduta a marzo del 2015 in Italia, nel bel mezzo dell’Appennino Molisano.

Per questo motivo oggi noi di Hertz vogliamo darti 4 consigli per guidare in tutta sicurezza in condizioni impegnative e a dir la verità, molto comuni a queste latitudini:

- Pneumatici: come prima cosa ti consigliamo di controllare lo stato di usura e la pressione, poiché con le basse temperature tende a diminuire e quindi ad influire negativamente sull’aderenza dell’automobile. In molte località italiane vige poi il divieto di circolare su strada senza catene a bordo o pneumatici invernali, di cui consigliamo vivamente l’utilizzo in inverno. Hertz ha a cuore la tua sicurezza, per questo motivo abbiamo creato la gamma Hertz Winter Tyres: ad accompagnarti nel tuo prossimo viaggio troverai un’auto già equipaggiata con pneumatici invernali.


- Usa i pedali con moderazione: freno e acceleratore vanno utilizzati con molta più prudenza del solito, evitando di frenare ed accelerare bruscamente. Ad ogni partenza ricordati di dosare gradualmente il gas, cerca di frenare sempre con delicatezza ed in rettilineo e di ricorrere il più possibile al freno motore, scalando le marce quando necessario.


- Evita movimenti bruschi ed improvvisi: cerca di non girare mai lo sterzo con violenza, l’auto potrebbe sbandare e recuperare la traiettoria su fondi stradali ghiacciati o innevati è particolarmente difficile.


- Distanza di sicurezza: ricorda sempre di mantenere un’ampia distanza di sicurezza, lo spazio di frenata aumenta esponenzialmente e con esso anche il rischio di tamponamenti. Con il noleggio Hertz puoi viaggiare senza pensieri, aggiungi il servizio esclusivo Super Cover: nessuna spesa imprevista anche in caso di danneggiamento o furto della vettura, in poche parole una copertura completa e senza franchigia.


Le condizioni stradali più difficili ti spaventano? Pensi di non essere in grado di guidare sulla neve e sul ghiaccio o vuoi semplicemente sentirti più preparato e pronto ad affrontare qualsiasi evenienza? Iscriviti ad uno dei tanti corsi di guida sicura ed impara ad essere reattivo al volante e a controllare la vettura in situazioni di pericolo o difficoltà, in tutta sicurezza e con un pizzico di divertimento, grazie all’aiuto di istruttori preparati e dalla grande esperienza.  

Un altro motivo per affidare la tua sicurezza ad Hertz? Ti basterà scoprire tutti i nostri accessori pensati appositamente per affrontare e vivere al massimo l’inverno.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post