Save

Per guidare in sicurezza, il corso è un sicuro divertimento.

Page author

by Hertz - 20 ottobre 2017

Notte. Pioggia. Freddo. Una buia strada statale di una fredda serata invernale. Condizioni atmosferiche al limite della praticabilità. I tergicristalli si muovono furiosamente, cercando di lottare contro le sferzate di Giove Pluvio che tamburellano ossessivamente sul parabrezza e sulla carrozzeria. All’improvviso, un animale attraversa la strada e tu, come reagirai?

Sono situazioni molto più comuni di quanto si possa immaginare, soprattutto con l’arrivo della cattiva stagione che porta con sé acquazzoni e, di conseguenza, condizioni stradali più impegnative che possono mettere a dura prova anche chi crede di essere un guidatore esperto.

Quindi, per migliorare il proprio stile di guida e avere tutti gli strumenti a disposizione per fare la scelta giusta al momento giusto in situazioni di pericolo come quella appena descritta, Hertz ti propone qualche consiglio, molto utile e altrettanto dilettevole.

1. Chi va piano va sano e va lontano. È il consiglio più banale ma più basilare. Basti pensare che in autostrada, in caso di pioggia il limite di velocità automaticamente si abbassa da 130 a 110 chilometri orari e di conseguenza, questo permette di ridurre di quasi un terzo lo spazio di frenata. 

2. Guidare in condizioni psicofisiche eccellenti. Come se le distrazioni generate dagli strumenti elettronici che accompagnano le nostre vite non fossero abbastanza, anche un pasto troppo abbondante può rappresentare un rischio, soprattutto perché fritture, dolci e porzioni luculliane sono portatrici sane del temutissimo colpo di sonno.

3. Il terzo consiglio vuole essere invece un invito a trovare una nuova consapevolezza delle proprie capacità di guida attraverso il divertimento. In tutta la penisola, da nord a sud, potrai trovare numerosi centri che offrono corsi di guida sicura. Utili per tutte le età, ma soprattutto divertenti, sono ottimi per i neopatentati alle prime armi che vogliono iniziare col “pedale” giusto, ma anche per i più esperti e per chi ha fatto della guida la propria professione.

Durante i corsi verranno simulate attraverso le più sofisticate tecnologie i vari pericoli che ognuno di noi può accidentalmente incontrare lungo la propria strada. Istruttori esperti ti insegneranno a reagire e a controllare le situazioni critiche dall’effetto dell’aquaplaning alla scarsa visibilità, fino agli ostacoli improvvisi e l’impostazione di una curva. 

Esercizi come lo slalom dinamico su resina, la frenata percettiva, il controllo della sbandata, il sottosterzo e il sovrasterzo sono garanzia di emozioni forti, nella più totale sicurezza che solo questi centri ti possono dare!

Alla fine, dopo aver appreso molto di più sulla guida sicura, perché non continuare l’esperienza passando da Hertz? Potrai mettere alla prova il tuo talento da guidatore provetto su una fiammante Alfa Romeo 4C della  Selezione Italia by Fun Collection, oppure, se “sicurezza” è diventato il tuo soprannome, potrai provare le Audi della Prestige Collection. Una gamma, dalla A4 alla Q7, che abbina la mitica trazione integrale Quattro™, simbolo di eccellenza dell’ingegneria tedesca e gli pneumatici invernali di serie per garantirti la tenuta di strada perfetta per ogni condizione climatica, anche la più estrema.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post