Un giorno come Ayrton Senna

Page author

by Hertz - 14 April 2017

Una carriera folgorante piena di passione e adrenalina ad ogni curva. Il mito di Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di Formula Uno, non sbiadisce con gli anni. A celebrarlo è ora il Museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (BO), che dal 12 aprile al 9 ottobre ospiterà la mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte”, un’imperdibile carrellata delle macchine guidate dal pilota e un originale percorso narrativo dagli esordi fino alla tragica morte in corsa, nel 1994.

Ma cosa lega il campione brasiliano alla casa automobilistica che tutto il mondo ci invidia? La risposta è nel test drive che Senna fece in Portogallo nel 1993, quando provò il motore italiano sulla sua McLaren, e ne rimase entusiasta.

L’accordo di collaborazione tra le due scuderie sembrò cosa fatta, ma alla fine gli inglesi si tirarono indietro, e da lì a breve la Lamborghini lasciò la Formula Uno. Oltre alle monoposto più rappresentative della carriera (la nera Lotus JPS, la McLaren, la Williams), ecco esposta quindi proprio la vettura sulla quale fu montato il potente motore della casa bolognese, un vero gioiello di meccanica che è ora possibile ammirare da vicino.

Anche chi non è un pilota professionista può apprezzare il design, la potenza e la guida di auto da sogno. Hertz propone infatti la Dream Collection, uno parco macchine prestigioso da noleggiare per vivere una giornata straordinaria, ovunque vi troviate, o mettervi in viaggio gustandovi ogni attimo al volante di vetture uniche. Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bentley, Rolls Royce: lusso e altissime prestazioni in più di 150 modelli disponibili, prodotti da 24 tra le più famose case automobilistiche del mondo.

Il servizio Hertz Dream Collection è attualmente prenotabile in Italia, Regno Unito e Francia: scegliete in pochi passi la vostra auto da sogno e il luogo di ritiro, chiedete un preventivo personalizzato e partite per un viaggio nel viaggio, alla scoperta di emozioni di guida mai provate prima. L’esperienza da sogno è assicurata!