Save

Un Natale GoViaHertz: in Abruzzo attraverso la Transiberiana d’Italia

Page author

by Hertz - 06 dicembre 2017

I primi fiocchi di neve e i primi regali acquistati segnano ormai l’arrivo del clima natalizio, e se il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre si avvicina, perché non passare un weekend all’insegna di un’avventura dal sapore vintage e d’altri tempi?

Stiamo parlando di un suggestivo viaggio sulla Transiberiana d’Italia, una storica linea ferroviaria che attraversa gli incantevoli paesaggi del Parco Nazionale della Majella, partendo da Sulmona, per arrivare sino a Roccaraso, rinomata località sciistica.

Quale soluzione migliore per arrivare in stazione di un noleggio Hertz: partendo dall’Aeroporto di Roma – Fiumicino, o da una delle oltre 230 agenzie dislocate in tutta Italia, saliamo a bordo di Stelvio, il nuovo SUV appartenente alla Selezione Italia by Fun Collection di Hertz, realizzato dall’Alfa Romeo, che coniuga il caratteristico handling della casa automobilistica del Biscione con un potente motore da oltre 200 CV e l’esclusivo sistema di trazione integrale Q4, garantendo sportività e sicurezza allo stesso tempo.

Dopo aver guidato tra strade ricche di tornanti impegnativi e divertenti, respirando l’aria più impervia e selvaggia dell’entroterra montano dell’Abruzzo, arriviamo a Sulmona: la cittadina famosa in tutta Italia per la produzione dei confetti, in cui ha sede la fabbrica Pelino che da oltre 230 anni produce questi gustosi dolci. Un perfetto mix tra storia, arte e tradizione in cui rilassarsi, magari anche bevendo la purissima acqua che sgorga da secoli dall’Acquedotto Svevo di origine medievale e ancora in funzione.

Una volta saliti a bordo di questo affascinante treno storico, salvato dall’abbandono grazie al prezioso lavoro della Fondazione FS, attraversiamo la Valle Peligna oltrepassando il Colle Mitra che offre degli scorci di rara bellezza, fino ad arrivare a Cansano: un piccolissimo paesino di soli 250 abitanti in pieno territorio del Parco della Majella, in cui troviamo una straordinaria accoglienza dal sapore natalizio con dolci tipici abruzzesi e vin brulé.

Dopo questa prima sosta ripartiamo alla volta di Campo di Giove, ad oltre 1000 mt di altitudine: qui, dopo una breve passeggiata fino al centro storico del paese, visitiamo i mercatini di Natale in piazza Duval, dove musica dal vivo, souvenir e intrattenimento creano un ambiente affascinante e pittoresco.

La locomotiva d445 ci guida fino a Roccaraso: camminando lungo il corso arriviamo a Piazza Leone che ci trasporta completamente all’interno di uno scenario natalizio dove poter osservare ed acquistare graziosi prodotti artigianali e degustare i tipici dolcetti e piatti natalizi del territorio.

Una volta rientrati alla stazione di partenza di Sulmona non ci resta che risalire a bordo di Stelvio e lasciarci trasportare dalla guida fino all’agenzia Hertz più vicina dove effettuare il drop-off dell’auto in tutta semplicità e velocità: con il servizio “Pieno Prima” non dovrai neanche preoccuparti di fare il pieno alla macchina prima di riconsegnarla, penseremo a tutto noi di Hertz facendoti risparmiare tempo.

Hai bisogno di un altro buon motivo per partire alla scoperta della Transiberiana d’Italia? Ti ricordiamo che il programma gratuito Gold Plus Rewards di Hertz ti permette di accedere ed avere a disposizione diverse agevolazioni e premi per i tuoi futuri noleggi.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post