Save

VIAGGIARE CON HERTZ HA UN SAPORE UNICO. ANZI, TANTI

Page author

by Hertz - 18 giugno 2019

Qual è il tuo piatto forte? Quello che prepari quando vuoi fare bella figura a una cena romantica. Quello che gli amici ti chiedono ogni volta che vengono a trovarti. È un primo, un secondo, un dolce che hai inventato tu? O sei il re degli antipasti? Beh, prima di montarti la testa ricordati che qualcuno, prima di te, di piatti forti ne ha inventati più di 700 e poi ha raccolto tutte le ricette in unico memorabile libro. Stiamo parlando di Pellegrino Artusi, gastronomo e scrittore nato a Forlimpopoli, autore del celeberrimo libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, riconosciuto non solo come padre indiscusso della cucina italiana moderna, ma anche grande divulgatore della lingua nazionale.

A lui è dedicata la Festa Artusiana, giunta quest’anno alla XXIII edizione, una serie di spettacoli, rassegne, itinerari gastronomici, degustazioni tematiche e incontri che rendono dal 22 al 30 giugno trasformano Forlimpopoli nella capitale della cultura del sapore.

Vuoi aggiornare il tuo repertorio da chef? Noleggia un’auto Hertz in una delle agenzie in Emilia Romagna e percorri la via Emilia, fino a quando i profumi nell’aria ti fanno capire di essere arrivato a destinazione.

La prima cosa da fare una volta parcheggiata la tua auto è raggiungere a piedi il centro città e salire sul torrione tra piazza Garibaldi e Piazza Pompilio: da lassù puoi godere di una vista mozzafiato su quello che ti aspetta.

Cortili, vicoli, strade e piazze, rinominati per l’occasione secondo i capitoli del manuale artusiano, sono un palcoscenico tutto da assaggiare, con tantissime proposte capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il cuore della manifestazione è la piazza centrale di Forlimpopoli, da qui puoi iniziare il tuo tour fra stand, profumi e sapori. C’è anche un ricco mercato dove associazioni, aziende agroalimentari, piccoli artigiani e allevatori propongono le eccellenze presenti sul territorio.

E quando è ora di pranzo, o cena?

Tranquillo, in questi giorni tutti i ristoranti propongono menù fedeli alle oltre 700 ricette artusiane, con un occhio di riguardo all’utilizzo di prodotti freschi e di stagione.

Devi solo sceglierne uno e sederti con le gambe sotto il tavolo.

Ma il bello non finisce qui, perché come sempre l’offerta gastronomica si intreccia con un ricco programma di concerti animazioni, mostre ed eventi culturali, dove puoi imparare a conoscere anche specialità che arrivano da molto lontano, ospitate qui per l’occasione.

Piatti sconosciuti, antichi e nuovi sapori, abbinamenti inconsueti, quando si tratta di mangiare bene le ricette sono infinite. La ricetta per il viaggio perfetto, invece, è unica: prenotare su Hertz.it

Iscriviti anche alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

400 Post