L'Australia, l’unica isola continente del mondo, è il paese delle foreste pluviali e dei deserti, delle spiagge e delle grandi città, delle distese di verde e delle architetture moderne. Nonostante l'enorme vastità territoriale, la popolazione non supera i 20 milioni di abitanti, per la maggior parte concentrati nelle grandi città della costa orientale, come Sydney, Brisbane e Melbourne. L'interno del paese è invece caratterizzato da territori selvaggi e incontaminati, quasi completamente privi di vegetazione.
In Australia il senso di marcia è a sinistra. Per guidare è necessaria la patente internazionale. I limiti del tasso alcolico consentito sono: 0,05 grammi per i guidatori esperti, 0,00 grammi per i principianti o per chi è in possesso di patente temporanea. Cartelli gialli romboidali con l’immagine del canguro segnalano la presenza di animali sulle strade.
Il mezzo più indicato per viaggiare alla scoperta della grande varietà di paesaggi australiani è senza dubbio l'automobile. Un'ottima rete stradale consente di raggiungere o di avvicinarsi a quelle che sono le maggiori attrazioni turistiche: l'Uluru (o Ayers Rock), la montagna sacra degli aborigeni, e l'assolato deserto dell'Outback, habitat di coccodrilli, canguri e koala. Hertz, con le sue numerose agenzie presenti in tutto il continente, offre una vasta gamma di auto a noleggio, inclusi fuoristrada 4WD, con cui avventurarsi lungo i chilometrici litorali sabbiosi di Fraser Island (sito dichiarato patrimonio Mondiale dell'Umanità) e lungo il Bloomfield Track, che si snoda in un paesaggio strepitoso tra Cape Tribulation e Cooktown. L'Australia è una destinazione che ben si adatta ad ogni tipologia di viaggiatore: dall'esploratore spirituale, allo sportivo, all'amante della cultura o a chi semplicemente vuole rilassarsi tra le acque cristalline della Grande Barriera Corallina. Un'auto a noleggio in Australia è la scelta ideale per trascorrere una vacanza perfetta!