Roma, in Australia, è una vera città di pionieri, e deve il suo nome all'allora governatore del Queensland. È una località agricola e vinicola, che sta però rapidamente diventando un centro di grande attrattiva turistica, essendo un ottimo punto di partenza per eccezionali escursioni nei parchi naturali della regione, come il Carnarvon National Park e l'Expedition National Park. Con il noleggio auto a Roma si potranno inoltre raggiungere alcune delle più belle spiagge del Queensland.
In Australia il senso di marcia è a sinistra. Per guidare è necessaria la patente internazionale. I limiti del tasso alcolico consentito sono: 0,05 grammi per i guidatori esperti, 0,00 grammi per i principianti o per chi è in possesso di patente temporanea. Cartelli gialli romboidali con l'immagine del canguro segnalano la presenza di animali sulle strade.
Roma si trova nella parte interna del paese, e ha un'ubicazione invidiabile: da qui infatti, con il noleggio auto ci si può spostare comodamente verso i bellissimi dintorni, per un tour enologico nei fantastici vigneti, o per ammirare la curiosa fauna e la bellissima flora australiana nelle aree protette. La città inoltre offre una vasta gamma di attività culturali tra cui la Roma Cup e numerosi festival gastronomici multietnici, nonché la possibilità di ammirare uno dei primi insediamenti dell'Australia.