Situata a nord-ovest del vecchio continente e circondata da numerosi isolotti sperduti nell'oceano, l'Irlanda è la terza isola più grande d'Europa. Negli anni Novanta il paese è stato testimone di una straordinaria crescita che, nonostante il brusco arresto di questi ultimi anni, ha conferito al paese un aspetto decisamente più dinamico e multiculturale. La capitale, Dublino, è oggi una città moderna e all'avanguardia, in cui testimonianze artistiche e culturali del passato si mescolano alla vivace vita notturna dei locali di Temple Bar, noti per la caratteristica musica irlandese e la famosa Guinness.
In Irlanda potete guidare se possedete la patente internazionale. L’età minima per noleggiare un’auto è di 23 anni. Il senso di marcia è a sinistra e il tasso alcolico consentito è di 0,5 grammi. Le doppie linee gialle segnalano divieto di parcheggio; la linea gialla singola segnala divieto di sosta.
Visitare l'Irlanda in auto è uno dei modi più semplici e piacevoli per andare alla scoperta della storia millenaria del paese, dei miti, delle leggende, dei suoi incantevoli villaggi e della sua meravigliosa natura in totale libertà e tranquillità. Hertz, con le sue agenzie di noleggio presenti in tutto il paese, offre una vasta gamma di auto sicure e confortevoli con cui raggiungere le principali attrazioni irlandesi: le Giant's Causeway, irte scogliere di formazione rocciosa dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'Umanità, le suggestive scogliere di Moher, i paesaggi mozzafiato del Ring of Kerry e la bellezza intatta e senza tempo delle terre del Donegal. L'auto a noleggio è anche il modo migliore per attraversare i piccoli villaggi sperduti nella campagna irlandese, fare una sosta per mangiare in un pub o fermarsi a parlare con le persone del luogo, aperte e accoglienti.