Colleferro è un comune di poco più di 22. abitanti in provincia di Roma. La località è molto adatta per chi desidera soggiornare al di fuori della grande città ma desidera poterla raggiungere agilmente. Colleferro è servita dall'autostrada A1, che la collega alla capitale in circa 45 minuti e a varie altre importanti località italiane. Per i vostri spostamenti potete utilizzare il servizio di noleggio auto a Colleferro di Hertz. Lo sviluppo di Colleferro risale agli inizi del Novecento, ma la città possiede ugualmente alcune interessanti architetture, come la chiesa di Santa Barbara, edificata in centro su progetto dell'architetto Morandi, la chiesa di San Gioacchino e quella di Maria Santissima Immacolata. Vi sorge inoltre il Castello Vecchio, probabilmente risalente all'VIII secolo. In città si possono inoltre visitare il museo archeologico, la Collezione Cremona dedicata alle telecomunicazioni e un particolare museo del Rugby.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
La guida nella città di Colleferro è piacevole e non presenta particolari difficoltà, poiché si tratta di un centro non molto grande. È probabile invece incappare nel traffico nelle strade che fungono da collegamento con la città di Roma. Anche a Colleferro, come in molte città italiane, è stata istituita una zona a traffico limitato (ZTL) per limitare l'inquinamento. La ZTL corrisponde all'area del centro storico, nella zona nei pressi di corso Garibaldi. Ci sono molti cartelli che ne indicano la presenza e gli orari, perciò basterà stare attenti per evitare di ritrovarsi nelle zone in cui vige il divieto. La città possiede una grande rete stradale e grazie al noleggio auto a Colleferro è possibile raggiungere molte località del centro Italia. Per arrivare a Roma occorre circa un'ora, traffico permettendo, percorrendo la A1 in direzione nord ovest. Molto comodo arrivare a Latina, che dista circa un'ora in auto lungo la SS 600 verso sud.