Rende è una cittadina di circa 33. abitanti in provincia di Cosenza. Questa bella cittadina della Calabria sorge a breve distanza dalla costa tirrenica. Hertz offre un conveniente servizio di noleggio auto a Cosenza che permette di visitare la zona con spostamenti pratici ed economici. La sede dell'agenzia si trova in via Cristoforo Colombo. A Rende sorge un bellissimo castello Normanno, fatto costruire da Beomondo d'Altavilla nel 195. In città sorgono molte belle chiese, come la chiesa matrice di Santa Maria Maggiore del XII secolo. Nel centro storico si trova il Santuario di Maria Santissima di Costantinopoli, del XVIII secolo, con splendide vetrate colorate che raffigurano la Vergine; qui si trovano un altare in marmi policromi e molti affreschi di rilievo. Una visita molto interessante è quella al museo del Folklore, che espone circa 3. manufatti della zona. Il museo ha sede nell'imponente palazzo Zagarese. Il museo del Presente invece ospita mostre d'arte contemporanea.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso care. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
La guida nel comune di Rende è piacevole, poiché il traffico non è molto intenso e il parcheggio risulta piuttosto agevole da trovare. Rende è servita dall'autostrada A 3, ovvero la Napoli Reggio Calabria, pertanto possiede ottimo collegamenti ai principali centri del sud della penisola. Grazie al noleggio auto a Cosenza potrete fare molte gite in questo territorio dai panorami affascinanti. Potrete visitare lo splendido territorio del parco Nazionale della Sila, che si trova a circa un'ora di distanza in auto, lungo la Strada Statale 107. L'area del parco comprende i laghi di Cecita e Arvo. Potrete inoltre recarvi al mare nelle molte belle località della costa tirrenica, molto gettonata come meta turistica. Il centro di Cosenza dista appena 11 km, ed è raggiungibile in 20 minuti, sempre con la SS 107. La città di Catanzaro è collegata dalla A 3 e vi si giunge in circa un'ora e un quarto.